[Aggiornata] YouTube Gaming verrà lanciato ufficialmente nella giornata di oggi

di

Google ha annunciato che il servizio YouTube Gaming verrà lanciato nel corso della giornata odierna: il nuovo rivale di Twitch sarà fruibile da qualsiasi PC tramite browser e da mobile grazie all'app dedicata che sarà disponibile inizialmente solo in Nord America, Canada e Regno Unito.

Inizialmente YouTube Gaming proporrà un catalogo composto da 25.000 giochi, per i quali troveremo schede informative, video gameplay, trailer e live streaming. L'interfaccia è stata pensata per risultare semplice e immediata, il motore di ricerca interno inoltre proporrà esclusivamente suggerimenti e contenuti a tema videoludico, così da facilitare la ricerca dei contenuti. Tramite il nostro profilo potremo seguire amici, pagine e canali, così da essere sempre informati sulle attività dei nostri contatti. Google crede molto nel progetto YouTube Gaming e sono già previsti nuovi aggiornamenti e migliorie che verranno apportate in base ai feedback degli utenti. Al lancio, l'interfaccia sarà tradotta unicamente in inglese, altre lingue verranno aggiunte successivamente.

Aggiornamento 27 agosto ore 07:16 - YouTube Gaming è ufficialmente online a questo indirizzo. L'applicazione per Android invece può essere scaricata cliccando qui.