Yuji Naka è felice di non dover più creare videogiochi di Sonic

di

Yuji Naka, creatore di Sonic, è molto felice della sua scelta di aver lasciato SEGA, e non sente la nostalgia nel non poter creare altri videogiochi del porcospino blu. 
"Uno dei motivi per cui ho lasciato SEGA, e che se fossi rimasto li, avrei fatto solo videogiochi di Sonic. Al momento non ho più questo obbligo, e godo molto di questa libertà" ha affermato Naka a Polygon.

Ora Naka può sperimentare le sue idee realizzando giochi per dispositivi mobile, senza dover rispondere ad un publisher, ed ha dichiarato che altri esponenti dell'industria giapponese dovrebbero liberarsi allo stesso.
"Miyamoto crea da tempo giochi di Mario. Deve dedicarsi allo sviluppo di quei titoli. Eiji Aonuma deve creare giochi di Zelda, e Hideo Kojima quelli di Metal Gear. Vorrei che creassero cose nuove. Perchè questo fa bene all'industria. I registi dei film dirigono ogni sorta di pellicola, ed è per questo che l'industria cinematografica è in buona salute. Spero che il nostro settore possa essere più simile a a questo."