Yves Guillemot parla del prossimo episodio di Assassin's Creed

di

Dopo i tiepidi risultati ottenuti con Assassin's Creed Syndicate, Ubisoft ha messo in pausa la serie, continuando comunque a lavorare per il futuro. Nel corso di una recente intervista con GameSpot USA, il CEO della casa francese ha parlato del prossimo episodio della saga, il quale potrebbe rivoluzionare il franchise.

Il nuovo titolo (che potrebbe intitolarsi Assassin's Creed Empire, secondo alcuni rumor), avrebbe il potenziare per rivoluzionare la serie, queste le parole di Yves Guillemot: "Abbiamo deciso di prenderci tutto il tempo necessario per sviluppare un nuovo Assassin's Creed perchè vogliamo portare la serie a un livello superiore. E' stata una strada percorribile perchè siamo comunque in grado di proporre altri fantastici titoli ai consumatori. Con questo nuovo capitolo vogliamo rivoluzionare l'IP e quindi abbiamo pensato di cambiare il modello di business che prevedeva un nuovo gioco ogni dodici mesi."

Guillemot sposta poi il focus sulla finestra di lancio, rivelando che il nuovo Assassin's Creed potrebbe non uscire nel 2017, il publishr pubblicherà il gioco solamente quando sarà pronto e completo al 100%. Non è impossibile insomma che la serie possa abbandonare l'uscita a cadenza annuale, con l'obiettivo di far uscire titoli di alta qualità. In attesa di saperne di più sul prossimo capitolo della serie vi ricordiamo che Assassin's Creed The Ezio Collection arriverà nei negozi il 17 novembre su Xbox One e PlayStation 4.