Zelda: A Link Between Worlds ispirato da Super Mario 3D Land

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Eiji Aonuma, il producer di Zelda, ha rivelato ai microfoni di Wired di aver tratto ispirazione da certi livelli di Super Mario 3D Land per la realizzazione dell'ultimo capitolo della serie. Egli infatti, ammirando la visuale dall'alto applicata ad un mondo in tre dimensioni che Shigeru Miyamoto aveva realizzato per certi stage del suo gioco, gli ha letteralmente dato una missione: far funzionare lo stesso sistema su Zelda: A Link Between Worlds.

Aonuma, infatti, non voleva creare un semplice remake di Zelda: A Link to the Past, ma realizzare qualcosa di completamente nuovo. "E' stata una vera e propria fusione di idee" rivela il producer "dato che io avevo apprezzato tantissimo il lavoro di Miyamoto e volevo riproporlo in Zelda, quando nel frattempo uno dei nostri designer stava lavorando sul concept di Link che entrava dentro i muri e poteva raggiungere posti a cui altrimenti non sarebbe mai potuto accedere.
Se penso al risultato finale, trovo davvero suggestivo passare tutto ad un tratto da una visuale dall'alto in un mondo 3D alla prospettiva di Link che cammina dentro un muro, con il conseguente cambio di prospettiva che inizialmente spiazza i giocatori."Ovviamente il gioco sfrutterà anche le funzionalità del 3D stereoscopico del Nintendo 3DS, dando in molti casi l'impressione che Link salti letteralmente "fuori" dallo schermo.
Ricordiamo che Zelda: a Link Between Worlds uscirà in esclusiva su Nintendo 3DS entro la fine di quest'anno.