Rainbow Six Siege Oggi alle ore 21:00

Scopriamo le ultime novità dello sparatutto Ubisoft!

Zenimax: gli MMO riescono meglio su PC perchè sono piattaforme aperte

di

Zenimax Online, lo studio che sta realizzando l'MMO di The Elder Scrolls, ha dato una sua considerazione sul perché il mercato degli MMO è sempre stato fino ad oggi una principale prerogativa del mercato Personal Computer.
In un'intervista rilasciata a GamesIndustry.byz, Matt Firor ha affermato che la struttura aperta della piattaforma desktop è ciò che rende il Computer la scelta primaria per realizzare un gioco online di vaste dimensioni.

"Lo sviluppo dei giochi online si basa principalmente sul realizzare qualsiasi cosa si abbia in mente, senza limiti, ed è ovviamente più facile farlo su una piattaforma aperta. Ma un giorno, questo potrebbe anche cambiare."
"La Xbox 360, quando fu annunciata, era un dispositivo davvero niente male, ma nulla a confronto di un PC. Anche quando arrivò sul mercato, il PC rimaneva la piattaforma migliore per gli MMO. La tecnologia utilizzata per le console pone un limite alla grandezza del mondo che si ha intenzione di realizzare. Per essere ampio come richiesto, bisogna rivolgersi necessariamente al PC."