Zynga conferma l'addio di Don Mattrick a Microsoft annunciandolo come nuovo CEO

di

Poche ore fa si era diffusa la notizia che Don Mattrick, presidente di Microsoft Interactive Entertainment Business dal 2007, stesse per lasciare il suo posto in favore di un incarico come amministratore presso Zynga. Qualche minuto fa è arrivata la conferma di tale voce direttamente dall'azienda impegnata nei giochi social. Ricoprirà il ruolo di CEO a partire dal prossimo 08 Luglio.

"Mi sono unito a Zynga perchè credo che la visione pionieristica di Mark riguardo la sua missione di connettere il mondo attraverso i giochi sia solo all'inizio." ha commentato a caldo Don Mattrick riguardo il suo nuovo incarico. Il suo ruolo principale sarà quello di risollevare le sorti di una compagnia che, dopo un grandioso boom grazie all'ambiente dei giochi social, sta subendo una fortissima inflessione nei guadagni, tanto da dover annunciare meno di un mese fa il licenziamento di 500 dipendenti.

E Microsoft? A quanto pare la mossa del "volto" di Xbox 360 e Xbox One ha spiazzato la multinazionale che, tramite un comunicato di Steve Ballmer in persona, fa sapere che il ruolo di Mattrick sarà momentaneamente ricoperto ad interim da Ballmer stesso e che non hanno al momento alcun nome pronto per la successione immediata.
L'annuncio appena riportato arriva a conferma di quanto vi avevamo segnalato oggi pomeriggio in questa notizia.FONTE: Polygon