Civilization: Beyond Earth, gli sviluppatori parlano delle origini del progetto

di

Will Miller e David McDonough, lead designer presso Firaxis Games per Sid Meier's Civilization: Beyond Earth hanno parlato delle origini che hanno portato alla nascita del progetto, cui annuncio ha scatenato l'entusiasmo di tanti appassionati, specialmente i fan di Alpha Centauri.

"Per quanto ci riguarda, Civilization: Beyond Earth è stata l'opportunità di esplorare idee circa il futuro - tecnologia, progresso e cultura - e pensare come stabilirsi su un nuovo pianeta potesse essere il prossimo passo per la crescita del genere umano", hanno scritto sul popolare sito astronomico Space.com. 
L'articolo spiega come il titolo parta dalla premessa che l'umanità sia riuscita ad uscire da un periodo di grave difficoltà con un'interesse rinnovato verso l'esplorazione spaziale: "Nell'immaginario da noi creato per il gioco, questo aspetto è galvanizzato da alcuni eventi chiave, come la prima immagine di un mondo abitabile, un pallido punto blu che ruota intorno la stella lontana. Ma è anche guidato dal bisogno. Stabilirsi su un pianeta extrasolare richiederebbe un processo intensivo e massiccio di risorse. Risorse che, alla fine, diventano scarse e non ce ne sarebbero abbastanza per supportare la colonizzazione di massa. [...] In buona sostanza, in Beyond Earth i giocatori guideranno una delle spedizioni che lasciano la Terra. [...] Il prossimo capitolo dell'umanità sarà definito in ciò che gli esseri umani fanno quando lasciano questo pianeta e iniziano a diffondersi attraverso l'universo".