Aliens vs. Predator > Anteprime Utente
ANTEPRIMA UTENTE: Aliens vs. Predator (PS3)
DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto da un utente di Everyeye.it e non dalla nostra Redazione. Le opinioni qui espresse appartengo esclusivamente a questo utente. Se vuoi leggere la recensione scritta dalla redazione di Everyeye.it clicca qui.
Inviata da wedoitbetter | Inserita il 13/02/2010
Alien Vs Predator è un brand che ha spaccato in due gli appassionati di cinema. Nonostante la pellicola di per se sia sicuramente un prodotto discutibile sotto molti punti di vista, è riuscita ad appassionare moltissimi utenti grazie ad alcune scelte intelligenti e ben congeniate. Rebellion prova con questo nuovo titolo, a riproporre (finalmente) quelle emozioni tipiche della pellicola cinematografica, a partire dall'ambientazione. In Alien Vs Predator infatti, si sentirà spesso un senso di forte claustrofobia dovuta ad ambientazioni dai toni per lo più scusi e cupi, con ambienti spesso stretti e spesso troppo ampi, illuminati da fioche fonti luminose e dagli spari delle nostre bocche da fuoco. Da questo punto di vista, il gioco ha sicuramente il merito di catapultare i videogiocatori in un mondo sporco e cupo, terrificante e angosciante, tipico qundi della pellicola. Anche il comparto sonoro ripropone in tutto e per tutto (dalle tracce di sottofondo alle campionature ambientali e delle armi) la tipica ambientazione del film; Rebellion infatti ha deciso di mantenere la colonna sonora originale, garantendosi in questo modo le grazie degli appassionati. Non mancherà in fine, un arsenale bellico di tutto rispetto in cui spicca il famoso e immancabile fucile a impulsi, arma futuristica la cui progettazione è orientata proprio alla distruzione degli alieni!
Tirando le somme, Alien Vs Predator ha i requisiti per essere considerato un ottimo tiolo; il buon comparto tecnico e acustico, insieme alle interessanti ambientazioni pienamente ispirate alla pellicola cenimatografica attireranno sicuramente l'attensione degli appassionati, ma con ogni probabilità anche quella di chi non ha mai conosciuto la saga.
Vuoi commentare questa anteprima utente ? Loggati o Registrati!
Attenzione non puoi rispondere, devi registrarti o fare il login.

Aliens vs. Predator

Disponibile per: PC | XBOX 360 | PS3
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Sviluppatore: Rebellion
Distributore: Halifax
Pegi: 18+
Pegi Descrittore: Violenza
Lingua: Tutto in Italiano
Data di Pubblicazione:
PC: 19/02/2010   
XBOX 360: 19/02/2010   
PS3: 19/02/2010   
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per gestire la collezione.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
diablo aka shadow
Alcuni anni fa usciva un titolo sviluppato da Rebellion di ottima qualità che ci faceva impersonare in una semplice trama tre diverse "campagne" singl...[Continua a Leggere]
6.5
WadaKatsu
Aliens vs Predator è l'ultimo capolavoro dei Rebellion, decisi stavolta a non lasciarsi influenzare da limiti e buon costume per creare un gioco che f...[Continua a Leggere]
7.5
Renaghil
Appassionati di Aliens? Patiti di Alien versus Predator? Semplici videogiocatori attratti dal titolo tanto blasonato nelle sale cinematogrfiche? Ecco ...[Continua a Leggere]
7.5