Alpha Protocol > Anteprime Utente
ANTEPRIMA UTENTE: Alpha Protocol (PS3)
DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto da un utente di Everyeye.it e non dalla nostra Redazione. Le opinioni qui espresse appartengo esclusivamente a questo utente. Se vuoi leggere la recensione scritta dalla redazione di Everyeye.it clicca qui.
Inviata da Ezio Auditore | Inserita il 14/07/2009
Un lontano dì di Novembre dello scorso anno (esattamente il 23/11/2008) usciva un gioco che avrebbe ridefinito i canoni di GDR: quel giorno usciva Mass Effect.
Dal 23 Novembre in poi ci furono molti cambiamenti nel mondo videoludico, ad esempio la rivalutazione degli RGP/GDR occidentali, e la conseguente (anche se poco marcata) diminuzione dei fan dei GDR della terra del Sol Levante che, nonstante mantenessero alto il loro nome, venivano accusati di non portare innovazione e, da alcuni, venivano abbandonati per passare alla nuova frontiera dei GDR.
Ora, dopo quasi un anno dall'uscita di Mass Effect (e qualche mese alla prossima uscita di Mass Effect 2) gli sviluppatori di Obsidian Entertainment cavalcano l'onda e stanno per lanciare un gioco di spionaggio/GDR: Alpha Protocol.
Aggiungi a un TPS un po' di spionaggio e dopo amalgama tutto con abbondante GDR
Fin da subito Alpha Protocol appare come un progetto strano: come si fa a fondere 2 generi diversi per portarli ad essere un gioco solo? E dagli sviluppatori giunge la risposta: infatti Obisidian integra nel suo prodotto delle meccaniche da TPS simili a quelle di Mass Effect, ma a loro detta "più profonde", e "relega" la parte GDR alle conversazione e, soprattutto, alla gestione del personaggio. All'inizio della partita avremo la possibilià di assegnare dei punti a dieci diverse abilità (infiltrazione, combattimento a mani nude e altre voci), per creare l'eroe che più ci piace.
Volete creare un perfetto James Bond? Ora potete! Infatti sarà possibile creare eroi che siamo più bravi nelle meccaniche stealth o, se si preferisce, un'action hero che spacca tutto con i suoi mitra.
Da questo punto di vista il progetto sembra molto interessante, ma dovremo vedere come sarà realmente implementato.
Gentile o duro e rude? A voi la scelta!
Si, perché nelle conversazioni potremo scegliere che comportamento mantenere con i PNG, ciò modificherà in tempo reale le nostre relazioni con loro e ci aprirà nuove scelte, anche se non sempre positivee. Con ogni persona sarà necessario un approccio diverso, perché se tenessimo un'atteggiamento gentile con un capomafia russo sarebbe un pò ridicolo, mentre se con una gentil donzella fossimo sgarbati non sarebbe un comportamento degno.
Comunque Michael Thornton non saprà solo sparare e evitare proiettili, infatti pare che tra una missione e l'altra il nostro eroe potrà usufruire di un lussuoso rifugio in varie località del pianeta, che servirà per aquistare armi e potenziamenti prima di entrare in missione.
COMMENTO FINALE
Alpha Protocol, se sviluppato a dovere, potrà essere un'ottimo gioco, capace di settarsi (forse) sui livelli della produzione canadese, per la gioia di tutti gli amanti dello spionaggio su next-gen.
Vuoi commentare questa anteprima utente ? Loggati o Registrati!
Attenzione non puoi rispondere, devi registrarti o fare il login.

Alpha Protocol

Disponibile per: PC | PS3 | XBOX 360
Genere: Rpg Occidentale
Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Distributore: Halifax
Pegi: 16+
Pegi Descrittore: Violenza
Sito Ufficiale: Link
Data di Pubblicazione:
PC: 28/05/2010   
PS3: 28/05/2010   
XBOX 360: 28/05/2010   
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per gestire la collezione.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
Vito302
Ibrido è l'aggettivo ricorrente in questa generazione di console, più di quanto non lo sia stato 10 anni fa. Non esiste titolo classificabile in un so...[Continua a Leggere]
6
diablo aka shadow
Dopo innumerevoli rinvii finalmente esce Alpha Protocol, interessante progetto che cerca di fondere insieme due generi, uno prettamente da gioco di ru...[Continua a Leggere]
6