Sconosciuto > Anteprime Utente
ANTEPRIMA UTENTE: Sconosciuto (PS3)
DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto da un utente di Everyeye.it e non dalla nostra Redazione. Le opinioni qui espresse appartengo esclusivamente a questo utente.
Inviata da WadaKatsu | Inserita il 11/03/2010
In un periodo ricco di Jrpg, Resonance of Fate (in Giappone End of Eternity) è la risposta tri-Ace a Final Fantasy XIII ma riuscirà questo particolare rpg basato sulle armi da fuoco a tenere testa a un rivale così importante? La risposta alla fine di Marzo, quando finalmente potremo mettere le mani su questo titolo. Vediamo ora insieme le caratteristiche che abbiamo potuto osservare dalla demo sul psn giapponese.
Grafica e Character Design
Nella demo non abbiamo modo di vedere filmati o stralci di storia, veniamo subito buttati in mezzo all'azione con i tre personaggi principali.
Si nota subito la cura nell'aspetto fisico dei protagonisti, in puro stile giapponese come è giusto che sia in un titolo che fa del charadesign uno dei suoi punti di forza. I nemici hanno invece il solito (e ormai inflazionato) aspetto da "zombi deformi" perfetto a non far notare troppa somiglianza tra loro quando ce ne sono molti su schermo.
Le grafiche sono curate e, pur trattandosi di una demo, le animazioni sono fluide e prive di perdite di frame, il che può lasciare tranquillamente intendere che anche il gioco finito non soffrirà di alcun tipo di problema a livello grafico.
Le ambientazioni sono particolari ma decisamente troppo ripetitive e uguali tra loro, se non per la forma in sè, per la monocromia da cui sono caratterizzate.
T-A-B (Tri-Attack-Battle system)
Il Tri-Attack-Battle system, come è stato denominato dalla tri-Ace stessa, si preannuncia come segno distintivo del titolo.
Ci troviamo infatti di fronte a un sistema di combattimento molto particolare, via di mezzo tra turni e tempo reale. All'inizio del turno di ogni personaggio dovremo decidere una traiettoria da fargli percorrere (in linea retta) e poi dare il via, facendo partire la sequenza in tempo reale. Il personaggio correrà lungo la traiettoria prestabilita e intanto dovremo sparare ai nemici che incontreremo sul cammino. Questo sistema promette un'alto grado di adattabilità alla strategia del giocatore, riassumibile in corri e spara per il meno esperti, ma anche capace di grande complessità qualora si decidesse di incrociare le traiettorie di più personaggi per concatenare gli attacchi. Ci sono poi alcune fasi del combattimento, quando stiamo per essere sconfitti, dove i personaggi si lasciano prendere dal panico e la mira non è più automatica. Dovremo quindi in questi frangenti sparare proprio come in un classico sparatutto in terza persona.
E' presto per dirlo, ma almeno dalla demo la difficoltà non sembra delle più bilanciate. Potrebbe infatti capitare di trovarci in difficoltà contro alcuni nemici pur trovandoci di fatto nel tutorial.
COMMENTO FINALE
Da alcuni più atteso di molti titoli mainstream, Resonance of Fate è un gioco che promette davvero benissimo e che purtroppo molto probabilmente passerà un po' in sordina (complice la data di uscita molto vicina a numerosi altri titoli validi). Non mancherà sicuramente di fare contenti gli appasionati del genere che si troveranno di fronte a un sistema di combattimento innovativo e spettacolare, sconsigliato invece a chi è nuovo nel campo degli rpg.
Vuoi commentare questa anteprima utente ? Loggati o Registrati!
Attenzione non puoi rispondere, devi registrarti o fare il login.

Sconosciuto

Sconosciuto - PS3
Non ci sono informazioni su questa scheda.
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
Sconosciuto: Elenco Topic Ufficiali