Playstation 3: Notizie, Recensioni, Anteprime e Video
Proviamo il Racing Game di Ubisoft.
Dark Void > Recensione
55 Commenti
Stampa
+0
     
+0
+0
+0

Dark Void - Recensione

Inviato il da Andrea Vanon
Lo sdoganamento in pompa magna del cosiddetto “sistema di coperture” dinamico -con tutto quel che ne consegue- offerto dall’Epic-o Gears Of War, ad ormai quasi quattro anni dal suo debutto sul mercato, non smette di “mietere vittime”; dove per vittime si intendono produzioni che “ispirandosi” al sopracitato tentano di riproporlo in chiavi alternative.
Ultima ad effettuare questo processo è Capcom che con Dark Void, sviluppato da un team esterno (Airtight Games), si è cimentata nell’ardua impresa di recuperare lo scheletro del capolavoro Epic ed aggiungervi nuove feature.
L’ultima fatica sponsorizzata dal colosso giapponese è in arrivo, per Xbox 360, PS3 e PC il 22 Gennaio 2010.
 
Triangolo delle Bermuda, dimensioni parallele, robo-alieni......e Nikola Tesla!
La bizzarra vicenda che farà da fondo alla frenetica avventura proposta in Dark Void vede il pilota di cargo William Augustus Grey (il protagonista) incappare in un misterioso incidente aereo durante la trasvolata, in compagni della quasi-ex fiamma, del famigerato Triangolo delle Bermuda.
In seguito al disastro i due vengono teletrasportati (proprio grazie alle misteriose forze che agiscono nel suddetto luogo) in una dimensione parallela (“Il Vuoto”) dove gli esseri umani vivono come indigeni, soggiogati da esseri bio-meccanici senzienti che adorano alla stregua di divinità.
I nostri eroi, naturalmente, non ci stanno e, nella ricerca di un mezzo e un metodo per tornare al loro mondo, fanno la conoscenza di un gruppo di dissidenti che hanno costituito una sorta di Resistenza contro le macchine.
Tra loro vi è anche il fisico/inventore Nikola Tesla che sin dai primi momenti di gioco sposerà la causa del nostro beniamino, offrendogli alcune interessanti invenzioni che gli permetteranno di affrontare il dominio alieno.
Sebbene non sia tra le più credibili la sceneggiatura ha il pregio di risultare originale e, molto spesso, di non prendersi troppo sul serio: i protagonisti, Will e la bella Ava su tutti, tendono infatti a ridicolizzare le situazioni in cui si trovano, risultando simpatici al giocatore.
La narrazione è coadiuvata anche dalla discreta cura nella caratterizzazione dei primi attori e di alcuni tra i comprimari, capaci di mantenere sufficientemente attivo l’interesse nei fatti snocciolati sullo schermo.
Peccato il fascino di una figura sopra le righe come Nikola Tesla sia completamente assente, limitando a brevi comparsate la presenza di quello che poteva essere uno dei comprimari meglio riusciti in un action game.

INVIA COMMENTO

Dark Void

Disponibile per: PS3 | XBOX 360 | PC
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Capcom
Distributore: Halifax
Lingua: Tutto in Inglese
Data di Pubblicazione: 22/01/2010
Dark Void
6
6
6.5
6.5
115 voti
6.1
ND.
guida alle valutazioni su Everyeye.it
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per gestire la collezione.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
Dark Void: Elenco Topic Ufficiali
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC PI:05619350720
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD