Army of Two > Recensioni Utente
RECENSIONE UTENTE: Army of Two (PS3)
DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto da un utente di Everyeye.it e non dalla nostra Redazione. Le opinioni qui espresse appartengo esclusivamente a questo utente. Se vuoi leggere la recensione scritta dalla redazione di Everyeye.it clicca qui.
Inviata da diablo aka shadow | Inserita il 01/03/2010
Army of Two sembrerebbe a priva vista il classico sparatutto poco innovativo, tutto muscoli e niente cervello, per la prima no, ovvero l'inserimento di giocare in cooperativa con un amico la modalità campagna non è poco e non si era mai visto, ma comunque rimane un gioco tutto muscoli e niente cervello per il fatto che non è realizzato nei migliori dei modi.
I protagonisti Salem e Rios sono 2 mercenari molto carismatici e divertenti ( anche troppo in alcuni casi ) e devono sventare il classico intrigo internazionale e lo fanno solo perchè vengono pagati, già dalla partenza sembrerebbe che Army Of Two non avrebbe speranze in concorrenza con Call Of Duty o altri sparatutto in circolazione, ma si è già guadagnato una bella cerchia di fan.
TUTTO MUSCOLI E NIENTE CERVELLO
Il gameplay propone una discreta varietà sugli obiettivi da portare a termini, che essendo per nulla impegnativi o innovativi sono salvati da un'ottima collaborazione con il proprio compagno che spesso ( sopratutto con un amico ) regalerà qualche emozione e gratificazione.
La campagna è pure molto corta, basteranno 6 ore intense per concludere e a salvare dall'insufficienza la longevità c'è appunto la modalità cooperativa. Proprio di quest'ultima insieme al proprio compagno di possono utilizzare varie tattiche e tecniche scelte dagli sviluppatori, la barra Aggro serve molto , se tu spari i nemici colpiranno te e il tuo compagno potrà avanzare tranquillo colpendo alle spalle i rivali, ci sono anche altre tecniche, come far finta di morire, farsi curare dal compagno, sprarare schiena contro schiena, ecc.
Il gameplay quindi non sarebbe male se la longevità però fosse adeguata e i controlli fossero più snelli e reattivi.
DESIGN GRAFICO PARTICOLARE
Lo stile grafico di Army of two è molto particolare e privileggia colori poco vivi e mette in mostra la fisicità dei personaggi e i loro modelli poligonali che sono davvero eccellenti, discorso inverso per i modelli dei nemici che sono tutti molto simili e poco dettagliati, un pò come la loro I.A., le ambientazioni sono solo discrete perchè minate da un'aliasing davvero troppo evidente e texture non troppo definite, gli effetti sono nella media, sia quelli grafici che quelli sonori.
Il comparto audio è discreto con un buon doppiaggio, anche se troppo irriverente in qualche caso e una colonna sonora nella media che si scorderà presto.
COMMENTO FINALE
Army of two è sicuramente un titolo valido, divertente e convincente ma non rappresenta una pietra migliare degli sparatutti moderni.
VOTOUTENTE 7
Vuoi commentare questa recensione utente ? Loggati o Registrati!
Attenzione non puoi rispondere, devi registrarti o fare il login.

Army of Two

Disponibile per: PS3 | XBOX 360
Tipo: ND.
Distributore: Electronic Arts
Data di Pubblicazione:
PS3: 01/08/2008   
XBOX 360: 01/08/2008   
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per gestire la collezione.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
Masoale93
In questa nuova generazione abbiamo assistito alla nascita di nuove PI e soprattutto alla crescita degli sparatutto in terza persona. Questa volta to...[Continua a Leggere]
8.5
diablo aka shadow
Army of Two sembrerebbe a priva vista il classico sparatutto poco innovativo, tutto muscoli e niente cervello, per la prima no, ovvero l'inserimento d...[Continua a Leggere]
7
Weezy
Army of Two già dalla sua prima apparizione in video e immagini ha suscitato l'interesse di molti videogiocatori. L'attesa ebbe fine quando il 7 Marzo...[Continua a Leggere]
6.5