Battlefield: Bad Company 2 > Recensioni Utente
RECENSIONE UTENTE: Battlefield: Bad Company 2 (PS3)
DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto da un utente di Everyeye.it e non dalla nostra Redazione. Le opinioni qui espresse appartengo esclusivamente a questo utente. Se vuoi leggere la recensione scritta dalla redazione di Everyeye.it clicca qui.
Inviata da BLACK-HUNTER | Inserita il 01/03/2011
La guerra è sempre stata uno dei temi preferiti per un videogame tanto che, negli anni si è venuta a creare una categoria a parte di sparatutto che possiamo ben definire "simulatori di guerra". Quello in questione è uno dei signori del genere, Battlefield: Bad Company, che torna con una nuova avventura per la compagnia più lunatica dell'esercito americano e con un multiplayer che sarà ancora una volta il piatto forte della serie.
La Bad company stavolta si troverà a fare i conti con dei misteriosi progetti risalenti alla Seconda guerra mondiale su cui gli americani avevano messo mano, ma non del tutto. Infatti molti anni dopo la cricca si ritroverà in missione per cercare l'arma in questione che al suo tempo era capace di ribaltare l'esito della guerra. Ovviamente non sarà solo questo il problema. Bisognerà trovarla durante un nuovo sanguinoso conflitto. In questo ambiente si svolgerà la storia con un tono più serio rispetto alla prima e che forse, per la frenesia della trama, non potrà essere gustata in quanto ci troveremo in pochi minuti da una parte del pianeta all'altra senza neanche il tempo di realizzare cosa Preston Marlowe e compagni stanno facendo.
Invece per quanto riguarda il multiplayer avremo varie novità: innanzi tutto un cambio delle classi rispetto al primo capitolo per rendere il complesso più equilibrato e l'aggiunta di nuovi mezzi come il quad o la moto d'acqua.
Noteremo anche la comparsa di nuove modalità come Deathmatch a squadre o la modalità Fanatico, in cui la difficoltà di gioco sarà molto maggiore e non potremo visualizzare la mappa e le munizioni rimanenti.
Ovviamente come da prequel la guerra sarà totale per via delle enormi mappe a disposizione: giungle, deserti e altre grandi strutture che saranno piene dei mezzi sopracitati per una battaglia di grandi proporzioni.
Cavallo di battaglia della serie Bad Company è il comparto tecnico che in questo episodio si dimostra ancora vincente rendendolo un simulatore di guerra in quasi tutto e per tutto identico ad uno scenario reale. Questo si dimostra soprattutto nella possibilità di distruggere interi edifici tanto che potremo anche farli crollare interamente uccidendo chi vi si trovava all interno, il tutto nell'incredulità del giocatore. La giocabilità è anch'essa ben curata.
Parlando dell'aspetto estetico, Battlefield vanterà una grafica notevolmente migliorata dall'episodio precedente ma che ancora non eccelle, cosa ammissibile per via della grande vastità e interagibilità delle mappe.
Il sonoro invece è davvero notevole per via di musiche azzeccate nella campagna e del sottofondo di rumori ben realizzati che sentiremo in gioco come l'effetto di rimbombo all'interno di un edificio o dei suoni provenienti da lontano filtrati in maniera pressochè perfetta.
Con un multiplayer di questo calibro la longevità è assicurata e potrebbero volerci moltissimo tempo per conoscere a fondo ogni singola mappa e creare la propria strategia di gioco, per non parlare delle svariate armi da sbloccare. Stiamo parlando di un titolo capace di tenerci attaccati allo schermo per molto, molto tempo.
In conclusione Battlefield Bad Company 2 è il gioco perfetto per chi vuole sperimentare una guerra non solo sul piano degli sparatutto ma in una dimensione completamente diversa in quanto giocando quello che vedremo non sarà una battaglia ma una vera e propria guerra tanto che anche i non amatori del genere potrebbero farci un pensierino mentre i fan non potranno far altro che comprarlo lo stesso giorno dell'uscita.
VOTOUTENTE 9.5
Vuoi commentare questa recensione utente ? Loggati o Registrati!
Attenzione non puoi rispondere, devi registrarti o fare il login.

Battlefield: Bad Company 2

Disponibile per: PS3 | XBOX 360 | PC | iPhone
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Sviluppatore: DICE
Distributore: Electronic Arts
Pegi: 16+
Lingua: Tutto in Italiano
M. Online: Multiplayer online fino a 16 Giocatori
Data di Pubblicazione:
PS3: 5/03/2010   
XBOX 360: 05/03/2010   
PC: 05/03/2010   
iPhone: 16/12/2010   
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per gestire la collezione.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
Battlefield: Bad Company 2: Elenco Topic Ufficiali
BLACK-HUNTER
La guerra è sempre stata uno dei temi preferiti per un videogame tanto che, negli anni si è venuta a creare una categoria a parte di sparatutto che po...[Continua a Leggere]
9.5
lastminutewinner
Battlefield Bad Company 2 è il nuovo titolo di DICE che, reduce dal discreto successo riscosso con il primo titolo, ha deciso di impegnarsi per creare...[Continua a Leggere]
9.5
guardaunpollo
A DICE ci sono voluti due anni di intenso lavoro per riuscire a migliorare il già buonissimo Battlefield: Bad Company e per tentare di insidiare il tr...[Continua a Leggere]
9
Darth_Ludus
Si sa, ormai il panorama degli FPS straborda di così tanti titoli, che è davvero difficile trovare dei prodotti che sappiano rinnovare la "solita" for...[Continua a Leggere]
9.5