Uncharted 2: Il Covo dei Ladri > Recensioni Utente
RECENSIONE UTENTE: Uncharted 2: Il Covo dei Ladri (PS3)
DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto da un utente di Everyeye.it e non dalla nostra Redazione. Le opinioni qui espresse appartengo esclusivamente a questo utente. Se vuoi leggere la recensione scritta dalla redazione di Everyeye.it clicca qui.
Inviata da 07andry | Inserita il 01/08/2010
Dopo tre anni torna Nathan Drake più informa che mai, l'ultima volta che lo avevamo visto era impegnato alla ricerca del tesoro di El Dorado. Dopo un eccellente lavoro fatto da Naughty Dog, con questo nuovo capitolo riesce ad immergere in modo più profondo il nostro eroe nel pericoloso mondo criminale, accompagnato da una seducente donna e assai coraggiosa, alla scoperta e risoluzione del mistero della flotta scomparsa di Marco Polo. Strada facendo capiremo che l'enigma lasciato secoli prima da Marco Polo è molto più grande di ciò che sembrava. Se Uncharted aveva fatto parlare di sé per una grafica a dir poco sbalorditiva, in questo sequel l'effetto visivo sarà notevolmente più stupefacente. In questo nuovo capitolo avremmo a che fare con numerose nuove feature introdotte, la prima cosa che si noterà è l'assenza completa di caricamenti in moda da risucchiare il giocatore all'interno della trama di gioco.
Analisi della struttura
Gli effetti di ghiaccio e neve risulteranno reali, donando un aspetto realistico al prodotto, gli effetti di luce che noteremo saranno magnifici, in quanto ogni raggio di luce su un cristallo di ghiaccio, creerà a sua volta effetti in movimento che lasceranno lo spettatore ti stucco. Tra tutte le feature introdotte di notevole importanza da sottolineare è l'interazione tra i personaggi e gli oggetti mobili. Ogni oggetto presente nell¿ambiente potrà essere utilizzato, i movimenti, le mosse su un tetto di treno in corsa saranno più lenti creando quella sensazione di realtà. Le musiche presenti nel gioco sono davvero stupende ogni situazione di gioco, sarà contornato da musiche davvero meravigliose.
Sostengo che Naughty Dog è riuscita a dare alla trama quel tocco di elettricità che mancava, ogni momento dell'avventura non sarà mai scontato o prevedibile, dando quel senso di eccitazione e trattenendo il giocatore incollato allo schermo. Riguardo la struttura del gameplay, da notare un miglioramento sulla copertura ora infatti ci sarà permesso di appoggiarsi solamente ai muri che vogliamo, si potrà strisciare e mantenere allo stesso tempo la mira sul bersaglio, scivolare da pareti, dondolarsi, saltare da un palo all¿altro.
Oltre a tutto ciò è stato introdotto nella sezione platform sequenze cinematografiche interattive, portando la tensione del giocatore a livelli alti. Gli sviluppatori non hanno voluto far mancare nulla al titolo, infatti hanno introdotto al titolo anche la possibilità di affrontare i combattimenti con tecniche di uccisione silenziosi, sezioni di combattimento stealth.
La struttura di combattimento e di esplorazione sono state combinate perfettamente, l'intelligenza artificiale dei nemici è stata sviluppata in modo perfetto rendendo ogni combattimento interessante. Naughty Dog ha voluto fare le cose in grande, ha inserito all'interno del titolo anche la modalità multiplayer che sicuramente permetterà per molto tempo molta rigiocabilità oltre alla ottima modalità single player.
COMMENTO FINALE
La cosa che più mi ha stupito è il fatto come è riuscita Naughty Dog immergere cosi profondamente giocatore, riuscendo ha sbalordirmi per l¿intera avventura.
Un gioco senza precedenti, un'avventura che facilmente non dimenticherete!
VOTOUTENTE 9.5
Vuoi commentare questa recensione utente ? Loggati o Registrati!
Attenzione non puoi rispondere, devi registrarti o fare il login.

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

Disponibile per: PS3
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Naughty Dog
Distributore: Sony
Lingua: Tutto in Italiano
Data di Pubblicazione:
PS3: 14/10/09   
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per gestire la collezione.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
L'assassino
Dopo mesi d'attesa è giunto il momento di analizzare l'ultima fatica di Nauthy Dog ovvero Uncharted 2:il covo dei ladri uno dei titoli più attesi dell...[Continua a Leggere]
9.5
mapino
Qualche anno fa i pluripremiati Naughty Dog, abbandonarono la serie Jack and Daxter per approdare sulla console nextgen targata Sony con un nuovo bran...[Continua a Leggere]
9.5
boy93
La trama di UNCHARTED 2 ovviamente ripercorre tutti i canoni classici di una pellicola adventure, con dei tesori da cercare, tradimenti, momenti di ad...[Continua a Leggere]
9.5
07andry
Dopo tre anni torna Nathan Drake più informa che mai, l'ultima volta che lo avevamo visto era impegnato alla ricerca del tesoro di El Dorado. Dopo un ...[Continua a Leggere]
9.5