Disgaea 5 sarà il più grande episodio di sempre grazie a PlayStation 4

di

Disgaea 5 è stato annunciato ieri in esclusiva per PlayStation 4, durante la conferenza Sony che ha preceduto, di due settimane, l'inizio del Tokyo Game Show 2014. Un interessante articolo sul progetto è già stato pubblicato sulle pagine di Dengeki PlayStation, che ha svelato qualche dettaglio.

Lo sviluppatore Nippon Ichi Software spiega che la potenza di PlayStation 4 permetterà di creare il più grande episodio di sempre della serie: il numero di personaggi mostrati a schermo crescerà fino a 100 unità, contro le appena 10 viste su PlayStation 3. Verranno introdotti anche nuovi sistemi, studiati per sfruttare le potenzialità della nuova console. Proprio per questa ragione, si è deciso di non lanciare il gioco anche per piattaforma old-gen.
La storia di Disgaea 5 ruoterà attorno al concetto della vendetta. I primi tre personaggi svelati sono: Kiria, il protagonista, un giovane demone in cerca di rivalsa; Seraphine, l'eroina, figlia del re dei demoni del "Gorgeous Underworld"; Usaria, regina del "Rabbit Rabbit World". 
Una versione dimostrativa del gioco sarà distribuita in allegato con il prossimo numero di Dengeki PlayStation. Il lancio del titolo completo è previsto invece in primavera in Giappone.