Gran Turismo per PlayStation 4: Yamauchi parla dello sviluppo

di

Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo, ha parlato a 360 gradi su passato, presente e futuro del suo lavoro nel corso di un'intervista concessa a Dengeki PlayStation questa settimana. Tra gli argomenti toccati, ovviamente, anche lo sviluppo del nuovo capitolo della saga per PlayStation 4.

Yamauchi non ha menzionato nulla di particolarmente specifico in tal senso, ad eccezione del fatto che si tratterà di un gioco completamente nuovo, smentendo quindi indirettamente le voci che volevano un Remaster HD di Gran Turismo 6. Lo sviluppo continua a procedere in maniera positiva, grazie anche alla relativa facilità con cui è possibile realizzare giochi su PlayStation 4: di certo, un grosso passo in avanti rispetto PlayStation 3. L'obiettivo con il gioco, spiega il creatore dalla saga, sarà quello di riaccendere nelle persone la passione verso il mondo delle auto e delle corse. 
Riguardo infine altri punti toccati dall'intervista, è interessante segnalare l'intenzione di pensare, per il futuro, a progetti differenti da Gran Turismo. In particolare, parla di un prodotto che riesca a mettere insieme le sue idee riguardo la vita e la morte di un essere umano.