Nuovi dettagli su Bloodborne: multiplayer, day one patch e altre informazioni

di

Il sito ufficiale giapponese di Bloodborne è stato aggiornato con tante nuove informazioni sul gioco, inoltre sono stati diffusi alcuni screenshot inediti del gioco.

Scopriamo così che Bloodborne avrà una day one patch, l'aggiornamento migliorerà le performance generali del gioco e ottimizzerà la componente multiplayer online. Inoltre, a questo proposito, From Software ha confermato che l'abbonamento PlayStation Plus sarà obbligatorio per giocare online mentre non servirà per la condivisione dei dungeon, il multiplayer asincrono e per il download degli aggiornamenti.

La modalità co-op è la stessa già vista nella fase alpha e supporterà un massimo di tre giocatori. Inoltre, gli sviluppatori hanno studiato un intuito sistema legato alla gestione delle squadre: impostando una password alfanumerica (massimo 8 caratteri) univoca per i vari giocatori, il sistema di matchmaking cercherà di "accoppiare" tutti gli utenti con la stessa chiave, così da favorire la co-op tra persone già conosciute. Sul fronte PvP, il sistema permetterà a massimo due "invasori" di sfidare l'host della partita. Anche in multiplayer i giocatori potranno lasciare delle memorie, in caso di morte il giocatore resterà comunque visibile in partita sotto forma di lapide, gli altri giocatori potranno vedere un video che mostra gli errori commessi prima del game over da un determinato utente. 

Infine, il sito riporta anche nuovi dettagli sui dungeon "Chalice": in questa zona potrebbero essere presenti delle illusioni, con altri giocatori presenti online in grado di svelare consigli utili o passaggi segreti. Ci saranno due titpi di Chalice Dungeon, standard e generati in maniera procedurale, in questo caso sarà però necessario essere connessi alla rete per condividere i dungeon. Ricordiamo che Bloodborne sarà disponibile in Europa dal 25 marzo, in esclusiva su PlayStation 4.

Nuovi dettagli su Bloodborne: multiplayer, day one patch e altre informazioni