PlayStation 4 festeggia un anno di vita in Europa

di

Sono passati esattamente dodici mesi dal debutto di PlayStation 4 in Europa: la console è stata lanciata nel nostro continente il 29 novembre 2013 e per l'occasione Jim Ryan (presidente di Sony Computer Entertainment Europe) ha scritto una lettera per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di PS4.

Queste le parole di Jim Ryan pubblicate sulle pagine del PlayStation Blog:

  • Il tempo vola: dodici mesi fa abbiamo reso disponibile PlayStation 4 in Europa, riscuotendo fin da subito un enorme successo, consolidato grazie a titoli come Call of Duty Advanced Warfare, Destiny, inFAMOUS Second Son, Far Cry 4 e The Last of Us Remastered. La nostra corsa però è appena iniziata, il prossimo anno sarà ricchissimo di grandi blockbuster del calibro di Bloodborne, The Order 1886 e Uncharted 4 A Thief's End, senza dimenticare prodotti di terze parti, tra cui Evolve, No Man's Sky e Batman Arkham Knight. PlayStation 4 continuerà a essere supportata a dovere dagli sviluppatori, inoltre stiamo lavorando a future caratteristiche e funzionalità aggiuntive che verranno implementate prossimamente.

Sony Corporation ha annunciato recentemente di aver venduto ben 13.5 milioni di PlayStation 4 in tutto il mondo, dati aggiornati al 30 settembre 2014.