PS4: dettagli sul firmware 3.50, la closed beta partirà il 2 marzo

di

Sony Computer Entertainment ha annunciato che la closed beta del firmware 3.50 per PlayStation 4 partirà ufficialmente il 2 marzo. Per l'occasione, la società ha diffuso le principali novità di questo nuova versione del software di sistema.

Novità del firmware 3.50

  • Notifiche Amici – Volete sapere il momento in cui i vostri amici si connettono? Con questo aggiornamento potrete, perché abbiamo aggiunto l’opzione di essere avvisati quando i membri della vostra lista di amici accedono al network. Le notifiche possono essere personalizzate in base agli amici.
  • Status Offline – A volte volete giocare a un gioco o guardare un film senza essere interrotti. Adesso è più facile farlo in incognito perché abbiamo aggiunto l’opzione per apparire offline. Potete scegliere se volete apparire offline al log-in o in qualsiasi momento dal vostro Profile o dal Quick Menu.
  • Organizzazione Evento – Adesso è più facile organizzare una game session. Abbiamo aggiunto la possibilità di schedulare una prossima gameplay session con i vostri amici sul vostro sistema. Quando l’evento comincia, gli utenti che si sono registrati all’evento saranno automaticamente aggiunti al party così da poter cominciare a giocare subito.
  • Remote Play – Sarà possibile giocare in Remote Play tramite computer con sistema operativo Windows o Mac. Questa funzionalità non sarà disponibile in questa fase di beta test, ma lo sarà a breve
  • PlayStation Plus – Una nuova opzione di PlayStation Plus consente di controllare e gestire più facilmente la memoria aggiuntiva disponibile online
  • Dailymotion – Dailymotion, un servizio aggiuntivo di live streaming, sarà disponibile per gli utenti PS4 per migliorare la loro esperienza di trasmissione online dei contenuti. Come per gli altri servizi di streaming già disponibili su PS4, gli utenti potranno utilizzare le seguenti funzionalità: Activity Feed, What’s New Broadcast Info Tile, Live Detail e Live from PlayStation.

Al momento, non ci sono dettagli più precisi riguardo la data di lancio ufficiale del nuovo firmware di sistema per PlayStation 4.