Silent Hills: un inquietante riferimento agli alieni svelato da un utente di YouTube

di

P.T., ovvero Playable Teaser, dimostrazione del nuovo progetto horror intrapreso da Hideo Kojima e Guillermo Del Toro, sembra ricco di dettagli criptici da decifrare. Dopo i messaggi in lingue diverse sparsi in quel raccapricciante corridoio, ecco spuntare una rivelazione sulle voci provenienti dalla radio che tormenta il giocatore durante il gameplay.

I messaggi radiofonici che si possono ascoltare giocando la demo di Silent Hills, non sembrano del tutto casuali. Già gli altri capitoli della serie Konami, infatti, ci avevano abituato a dei riferimenti sugli alieni, sebbene non fossero facili da scoprire, e richiedessero talvolta di rigiocare la storia.
P.T. non smentisce la tradizione: l'utente YouTube SirDaidv Gaming è riuscito, con la collaborazione di alcuni fan, a tradurre l'inquietante messaggio, trasmesso in lingua svedese dalla radio presente nella demo.
Tradotto in italiano, il messaggio recita queste parole:
"Chiudi gli occhi. Ascolta la radio. Puoi sentire la mia voce? Puoi sentire le urla della tua stessa anima? Fai una scelta: le mie parole, che ti parlano del futuro, o i tuoi tormenti? Ebbene, cosa scegli? Solo tu puoi decidere. La tua vita, il tuo futuro. Sei saggio, te ne sarai già accorto. Il programma radiofonico di 75 anni fa era reale. Loro sono sul nostro pianeta, controllano ogni cosa e ci osservano. Non fidarti dei telegiornali, o della polizia: sono manipolati da loro. Sono passati 75 anni. Solo il nostro Signore può tenerli a bada. Tu hai un diritto: il diritto di diventare uno di noi. E allora, benvenuto nel nostro mondo. Presto si apriranno le porte a una nuova dimensione."
Presumibilmente, il programma radiofonico di 75 anni fa che il messaggio cita, potrebbe essere un riferimento a "La guerra dei mondi" un celebre sceneggiato radiofonico trasmesso il 30 Ottobre del 1938 negli Stati Uniti, tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza.
In calce alla notizia potete trovare il video realizzato dall'utente, con sottotitoli in inglese disponibili.