Intervista Teen Wolf - Ian Bohen, JR Bourne e Ryan Kelley

Conosciamo meglio il cast di Teen Wolf: Ian Bohen, JR Bourne e Ryan Kelley

Intervista Teen Wolf - Ian Bohen, JR Bourne e Ryan Kelley
Articolo a cura di

Ogni volta che viene annunciata una convention, i futuri partecipanti restano in fibrillante attesa che tra gli ospiti venga inserito il loro preferito. Se parliamo di serie tv, generalmente tutti sono in ansia per la presenza del protagonista, di quella star che ormai è quasi diventata il motivo principale per il quale si è tanto affezionati al progetto. Ma poi, a convention iniziata, si scoprono sempre piacevolissime sorprese, persone che, con la loro simpatia e carisma, riescono a trasformare dei normalissimi panel in veri e propri spettacoli, regalando risate ed intrattenimento puro a tutti i partecipanti.
Nel caso della Nemeton ItaCon, accanto ai due veterani e irresistibili JR Bourne e Ian Bohen (che in alcuni momenti si sono letteralmente lasciati andare, trasformando il tutto in una chiacchierata spensierata tra amici di vecchia data), si è fatto notare il giovane Ryan Kelley: anche quando i giochi si sono fatti più complicati e le domande sono diventate un intreccio di doppi sensi, l'attore non si è mai tirato indietro e, anzi, ha sfruttato la cosa a suo favore, guadagnandosi il titolo di rivelazione di questa convention italiana su Teen Wolf!

Ian Bohen

Peter Hale, il personaggio interpretato da Ian Bohen, di sicuro non è l'eroe di Teen Wolf ma, nonostante tutti gli atteggiamenti notoriamente sbagliati assunti nella serie, rimane uno dei profili più interessanti di tutto il plot. Complicato, dalla moralità altalenante e l'indole prorompente, lo zio Peter è ancora un mistero da svelare. E non pensate che, solo perché molto più diretto ed esuberante, non lo sia anche Ian Bohen! Questo però non lo rende meno spassoso quando si trova sul palco, dove non si tira indietro a nessuna richiesta: imitazioni, reinterpretazioni di battute tratte da Teen Wolf, dichiarazioni d'amore ed esilaranti scambi di scherzi con i suoi compagni di set. 
All'interno di Teen Wolf ti abbiamo visto morire e poi... tornare in vita!
Fantastico! In realtà non sapevo che sarei riapparso ed ero davvero molto triste quando il personaggio è morto. Qualche mese dopo ho saputo che Jeff Davis voleva che tornassi e, ovviamente, sono stato molto felice! 

Com'è interpretare un personaggio cattivo? Come ci si prepara a un ruolo del genere?
Ah io, purtroppo, non mi sono dovuto preparare! (ride) Non è difficile... dovrebbe esserlo? Non lo so. Insomma siete voi che decidete cosa è buono e cosa cattivo, a me il comportamento di Peter non disturba, perché per me è sempre lo stesso. 

Ma non tutti la pensano come te. Per esempio Talia non ha permesso a Peter di ricordarsi di Malia: come mai secondo te?
Talia non aveva proprio una bella opinione di Peter, pensava fosse una brutta persona e sicuramente un pessimo padre. Ha pensato che, in questo modo, Malia avesse la possibilità di vivere una vita felice, senza la sua influenza. 

Veniamo al presente: che cosa ha visto Peter all'interno del terzo occhio? 
Non è tanto quello che ha visto, ma quello che non ha visto. In quella cella non ci sono specchi! (ride) No? Non è la risposta che volevi? A me piace come risposta, mi sembra divertente! 

A proposito di divertente, chi è il migliore ideatore di scherzi sul set? 
Jill (Wagner) è la migliore di tutti. Anche quando sai che sta per arrivare e farti qualcosa, fa comunque male. È fenomenale. L'obiettivo di tutti è quasi sempre Dylan (O'Brien). Una volta Tyler (Posey) e Tyler (Hoechlin) si sono messi d'accordo per spaventarlo e si sono nascosti all'interno della sua roulotte. Abbiamo detto a Dylan che la giacca che stava cercando era nella roulotte: quando Dylan è entrato, Tyler è uscito fuori da sotto la scrivania spaventandolo a morte... (Ian inizia a imitare la reazione di Dylan, nelle espressioni e nei movimenti)! È uscito fuori dalla roulotte e gli abbiamo fatto notare che, in tutto questo, non aveva ancora recuperato la giacca: lui è rientrato dentro e... Posey era nascosto dentro l'armadio! (ricomincia l'imitazione di Dylan) Favoloso: è tutto registrato in un video!

JR Bourne

Altro personaggio controverso di Teen Wolf è Chris Argent: il suo è stato un percorso davvero molto particolare, che lo ha portato ad adattarsi a diversi ruoli all'interno dell'immaginario (e reale) branco della serie. Attraverso gli Argent e il loro ruolo si definiscono e dipanano molti degli avvenimenti che permettono alla storia di andare avanti; una famiglia a dir poco complessa, ricca di punti d'ombra ancora da esplorare, e rappresentata, a questo punto della cronologia, proprio da Chris Argent. Così come Ian Bohen, JR Bourne si lascia trasportare dagli eventi e le emozioni che il pubblico della Nemeton ItaCon gli offre, approfittando di ogni battuta per trasformare il momento in puro intrattenimento (con annessa spiegazione della sessualità secondo JR Bourne e videochiamata notturna a Nick Wechsler, suo grande amico e attore di Revenge). 

A Chris Argent ne sono successe davvero di tutti i colori ormai: come, per esempio, la morte di Allison...
Capisco perché Crystal abbia deciso di farlo, come JR capisco la sua scelta a livello lavorativo. Chris è una storia completamente diversa. La morte di Allison ha sconvolto completamente la sua vita. Sua figlia era diventata una grandissima fonte di ispirazione per lui e la scomparsa lo ha colpito fortemente nella mente e nel corpo. È stato difficile per lui capire cosa fare dopo e, soprattutto, come farlo. 

E cosa succederà adesso?
Mi piacerebbe molto saperlo, ma non ho idea di cosa ci sia in programma. Vorrei davvero poterti dare una risposta. Credo però che Chris si senta in debito con Allison e per questo proteggerà il branco di Scott, sai, per ripagare questo debito. Allison dopotutto è morta per queste persone! 

C'è qualcosa del tuo personaggio che vorresti cambiare? 
Niente! Oddio, vorrei poter dire che vorrei avere indietro mia figlia, mia moglie, una sorella normale e un padre... e passare con loro un maledetto Natale normale! Ma non accadrà. (ride) Non rimpiango nessuna azione perché tutti gli ostacoli che sono stati messi davanti a Chris lo hanno fatto evolvere e migliorare. 
E se potessi avere un crossover tra Teen Wolf e un'altra serie tv, quale sarebbe? 
Game of Thrones!

Ryan Kelley

Con Ryan Kelley, invece, le cose si fanno sin dall'inizio complicate. Nessuno sa bene cosa aspettarsi la prima volta che sale sul palco, ma la sua aria affabile e i muscoli pompati in bella mostra sotto la t-Shirt mandano subito il pubblico in visibilio! E ci vuole davvero poco a trasformare una normalissima traduzione sul suo amore per gli animali e il fatto che abbia due uccelli, nel mantra dell'intera convention. 

Nessuno di noi ha ancora capito che tipo di creatura soprannaturale sia Parrish: com'è lavorare così alla cieca? 
Fa schifo! Cioè voglio saperlo anche io, proprio quanto voi, ma nessuno mi dice niente. Sono molto eccitato per la prossima stagione, non vedo l'ora di scoprire che cosa è Parrish! 

Quindi non cambieresti nulla di lui? 
Posso risponderti l'anno prossimo? Stiamo ancora cercando di capire chi è, quindi non so cosa potrei cambiare di lui. Ci sono talmente tante cose che devo ancora scoprire! 

Com'è stato il tuo primo giorno sul set di Teen Wolf
Strano, davvero strano. Tutti pensavano che fossi solo una comparsa. Orny (Adams), vedendomi con l'uniforme, ha subito pensato che sarei morto alla prima puntata. Ogni giorno si sorprendevano tutti del fatto che fossi ancora vivo! Quando poi sono arrivato al finale di stagione hanno capito che non ero solo una comparsa!

Essendo uno degli ultimi arrivati, come ti hanno accolto sul set? 
Quando hanno capito che non sarei morto in fretta, tutti molto bene! Sono tutti fantastici, ma dovendo girare per la maggior parte del tempo con lo sceriffo, ho legato soprattutto con Linder e siamo amici anche fuori dal set. 

Come ti immagini Parrish tra 5 anni? 
Spero non morto! Tra cinque anni spero avremo finalmente capito che cosa è.. sono appena entrato nel branco, spero davvero di non morire.

Fino a questo momento come descriveresti la tua esperienza in Teen Wolf
Come attore sei sempre tenuto a dire che è tutto fantastico ma, onestamente, Teen Wolf lo è davvero. Sono tutti favolosi e anche i fan sono grandiosi. Non ho mai incontrato nulla come i fan di Teen Wolf

Hanno già fatto qualche pazzia per te? 
Non ancora, non ho storie strane da raccontare. I fan più che altro mi toccano... cioè non quel tipo di toccare. No. Ecco. Non mi sono ancora successe cose così pazze.

Teen Wolf - Stagione 5 Raccontarvi per filo e per segno i tre giorni della Nemeton ItaCon sarebbe davvero impossibile: una convention si compone di tantissimi momenti diversi tra loro, molti dei quali hanno un valore emotivo legato all'averli vissuti sulla propria pelle. Ma bisogna ammettere che questa prima edizione, seppur non perfetta sotto tutti i punti di vista, è stata davvero ben gestita e organizzata dalla Fantasy Events e si presenta come una delle più divertenti organizzate fino a questo momento. Sicuramente il merito è anche degli ospiti, che si sono messi a completa disposizione del pubblico abbattendo il più possibile le barriere tra attore e fan e proponendo un nuovo modo, il più personale possibile, di condividere la passione per Teen Wolf. Non è una sorpresa, quindi, che per il prossimo anno si sia già organizzando una Nemeton Returns.