SERIE TV, TELEFILM E CARTOONS
The Walking Dead - Webisodes > Speciale
4 Commenti
Stampa
+0
     
+0
+0
+0

The Walking Dead - Webisodes - Speciale

Inviato il 10/10/2011 da Luigi "Genocide" Cristiano
La serie The Walking Dead, nonostante i pochi episodi ed una qualità altelenante, ha sicuramente colpito al cuore gli spettatori di tutto il mondo. A seguito di questo successo il brand ha rilasciato diversi prodotti, tra cui addirittura un gioco da tavola. Come se non bastasse, dopo la première dela seconda stagione (16 ottobre), ci sarà un talk show chiamato Talking Dead, dove verranno commentate le puntate con i diversi protagonisti del cast e non solo.
In questi giorni inoltre, il canale youtube MACHINIMA ha pubblicato, in esclusiva per gli USA (non che questo abbia impedito ad altri di ripubblicarli su youtube senza limitazioni), una serie di 6 web-episodes (o webisodes) dedicata ad uno dei personaggi della passata stagione di The Walking Dead che più ha colpito l'immaginazione degli spettatori. Non parliamo dei protagonisti umani, ma di uno zombie. La zombie, per essere più precisi, che Rick Grimes, protagonista della prima stagione, trova divisa a metà e rantolante a lato di una strada. Fortunatamente Rick le darà la benedizione di una morte rapida ed indolore (a differenza della prima), ma cosa o chi l'aveva ridotta così era rimasto un mistero, fino ad oggi. Chi era prima di diventare una zombie? Cosa nascondeva quello sguardo triste sopravvissuto persino alla morte?
Spezzata
The walking dead - Stagione 1 - speciale - Serial TV Grazie ai 6 webisodes scopriremo gli ultimi struggenti momenti della donna e potremo vedere cosa è accaduto subito dopo il dilagarsi dell'invasione, quando i sopravvissuti non sapevano ancora con cosa avevano a che fare (come sempre non è lecito sperare che qualcuno abbia visto anche solo mezzo film di Romero) e non immaginavano gli effetti che poteva avere una respirazione bocca a bocca fatta ad un corpo esanime lasciato in mezzo alla strada. Essendo americani vedremo che il loro primo pensiero è andato, chiaramente, ad un attacco terroristico, ma come abbiamo scoperto dal finale della prima stagione la realtà è ben lontana da questa ipotesi. Il fulcro di tutto però è lei, la zombie-divisa-a-metà che finalmente ha un nome, Hannah. Una donna che scopriremo essere anche una madre con due figli appena scomparsi dopo un incidente in macchina. Il tutto mentre intorno a lei il numero degli zombie continua a salire vertiginosamente. Riuscirà a ritrovare i propri figli e a salvarli prima di divenire anche lei uno zombie?
Un maestro della vecchia scuola
The walking dead - Stagione 1 - speciale - Serial TV Il regista della serie non è altri che Greg Nicotero, l'esperto in FX make-up che ha stupito il mondo dando vita a degli zombie fantastici senza l'ausilio della CG. Come è lecito pensare quindi anche questa serie web mantiene lo stesso altissimo livello qualitativo nella creazione degli zombie. Aspettatevi però delle scene molto più crude rispetto alla serie televisiva e delle atmosfere, tendenzialmente, più cupe ed horror. Infatti anche se Nicotero non sembra eccellere alla regia, ha saputo comunque ricreare dei momenti molto interessanti che pescano a piene mani dai classici e dai maestri del genere, primo tra tutti Romero.
Purtroppo quel che lascia molto a desiderare è il cast. Il livello degli attori è basso ed ogni tanto vi troverete a sollevare un sopracciglio nel sentire urla di terrore che sembrano simili a quelle che potrebbero fare Valeria Marini o Manuela Arcuri al massimo delle loro capacità.
Questa serie web, chiaramente gratis, si lascia guardare (parliamo di una durata totale di 18 minuti circa) con piacere ed è un ottimo antipasto in attesa della prima puntata della seconda stagione di The Walking Dead, attesa per il 16 Ottobre. Gli attori lasciano molto a desiderare, ma vedere all'opera Nicotero e gli zombie da lui “creati” può comunque fare la gioia di molti.
Luigi "Genocide" Cristiano lavora nel mondo dell'editoria online da oltre 10 anni. Appassionato di serial, fumetti, manga e videogiochi, si è laureato in ingegneria col solo scopo di costruire un'armatura come quella di Iron Man per conquistare il mondo. Se ne volete una anche voi contattatelo su Facebook
Potrebbe interessarti anche:

INVIA COMMENTO

The walking dead - Stagione 1

Genere: Horror
Regia: Frank Darabont, Michelle Maxwell MacLaren, Gwyneth Harder-Payton, John Renck, Ernest R. Dickerson, Guy Ferland
Interpreti: Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Jeffrey DeMunn, Jon Bernthal, Linds Edwards, Laurie Holden
Sceneggiatura: Charlie Adlard, Frank Darabont, Robert Kirkman, Tony Moore
Nazione: USA
Durata: 292 min
Produttore: Frank Darabont, Gale Anne Hurd, David Alpert, Robert Kirkman
Numero dischi: 2
Tipo Supporto: Dvd
Regione: 2 (Europa, Jap)
Formato Video: 16:9
Tracce Audio:
Sottotitoli:
Extra:
Stagione: 1
Numero Episodi: 6
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
Screenshot
Artwork
Scansioni
Wallpaper
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC PI:05619350720
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD