American Horror Story Freak Show, tutte le novità da San Diego

di

Anche la nuova stagione della serie Fx, ovvero American Horror Story, che il prossimo andrà in onda con il titolo American Horror Story Freak Show, era presente con il suo panel al San Diego Comic Con 2014. Nessuno spoiler sulla storyline ma tante novità sui personaggi che vedremo in queste nuove puntate del progetto televisivo creato da Ryan Murphy.

Già saprete che la serie sarà ambientata negli anni '50 a Jupiter (Florida) con gran parte del cast che i fan si sono ormai abituati a vedere (ed amare) di stagione in stagione. Il produttore esecutivo Tim Minear ha descritto questa stagione come se il regista Douglas Sirk incontrasse il film Zodiac. Dopo questa dichiarazione, gli attori presenti al panel hanno rivelato i nomi dei personaggi che andranno ad interpretare nella quarta stagione: Emma Roberts sarà Maggie, Sarah Paulson darà il volto (anzi due) alle gemelle siamesi Bette e Dot, Michael Chiklis interpreterà il ruolo di Evan del Toreado sposato con Angela Bassett nel ruolo di Desiree Dupre mentre Evan Peters interpreterà Jimmy Darling, il figlio dei Toreado. Come sempre ci sarà anche il villain di turno che sarà interpretato da John Carrol Lynch, già visto in Body of Proof e Fargo, un personaggio che farà letteralmente paura. Al panel non era presente Jessica Lange che interpreterà il ruolo di Elsa Mars, tenutaria del Freak Show a cui si fa riferimento nel titolo della quarta stagione. Sarah Paulson ha voluto approfondire il suo doppio ruolo. Bette e Dot sono state fatte seguendo un metodo innovativo mai visto prima. L'attrice ha fatto l'esempio che per mettere in scena un personaggio con due teste in genere vengono usate due attrici ma stavolta sarà mostrato qualcosa di completamente diverso. Evan Peters ha ammesso di non essere riuscito a dormire una settimana fa dopo aver girato la sua prima scena della quarta stagione mentre Kathy Bates, ha ammesso di non essere stata una grande fan di American Horror Story - Asylum. La speranza dell'attrice è di non avere a che fare con bambini da maltrattare nella nuova stagione.

American Horror Story: Freak Show

American Horror Story: Freak Show
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Ryan Murphy, Brad Falchuk, Alfonso Gomez-Rejon, Michael Uppendhal, Howard Deutch
  • Interpreti: Jessica Lange, Kathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters, Angela Bassett, Emma Roberts, Frances Conroy, Denis O'Hare, Gabourey Sidibe, Jamie Brewer
  • Sceneggiatura: Ryan Murphy, Brad Falchuk, Tim Minear, James Wong, Jennifer Salt, John J. Gray
  • Nazione: Usa
  • +