AXN Italia, presentazione palinsesti della stagione 2014/2015

di

AXN, il Network di Sony Pictures Television presente in Italia con i canali AXN (Sky 122) e AXN Sci-Fi (Sky 134), annuncia una programmazione ricca di novità e di prime visioni assolute per il prossimo autunno 2014. AXN, il canale HD dedicato ad un pubblico maschile e amante dell’azione, rinnova la sua mission grazie ad una programmazione all’insegna dell’avventura. Black Sails è la novità che aprirà la prossima stagione di AXN, una serie evento in 8 episodi e in prima visione assoluta. Black Sails porterà il telespettatore nel mondo dei pirati, che sono però rappresentati come mai prima d’ora.

Siamo nel 1715, l’età dell’oro della pirateria nei Caraibi è al suo apice. Nella colonia di New Providence il Capitano Flint, un uomo tormentato da complesse e ambigue motivazioni, si allea con Eleanor Guthrie, la figlia del boss del contrabbando locale, che trasforma il bottino dei pirati in lauti profitti. Insieme hanno un piano per cacciare il tesoro del secolo. Contro di loro una serie di avversari: capitani rivali, il padre di Eleanor e soprattutto John Silver, un giovane marinaio reclutato nella ciurma di Flint, che in qualche modo riuscirà a minare costantemente l’agenda del suo capitano. Le vicende di Black Sails si svolgono 20 anni prima dei fatti narrati nel grande classico di Robert Louis Stevenson "L'Isola del Tesoro". Black Sails è un dramma intenso e sofisticato, calibrato con sagace ironia, che porta una sorprendente freschezza in un genere noto al grande pubblico. Dello show è già in cantiere una seconda stagione, che arriverà sempre su AXN HD in prima visione assoluta all’inizio del 2015.

L’offerta autunnale di AXN si arricchirà anche della prima visione per il canale della quarta stagione di Leverage, serie che segue le vicende del team di moderni Robin Hood, alla continua ricerca della "truffa perfetta" da realizzare ai danni di corporazioni e giganti della finanza. A seguire la quinta stagione del programma arriverà in prima visione assoluta.
Torta di Riso, la produzione originale AXN Italia e appuntamento cult per il pubblico del canale giunge alla decima edizione e per celebrare l’avvenimento lancia un’iniziativa speciale pensata per i suoi telespettatori: in ogni episodio ci sarà una clip selezionata tra quelle inviate dal pubblico da casa commentata con la solita tagliente ironia di Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, l’irriverente duo a capo del programma. Quindi ancora più imperdibili saranno i nuovi episodi in prima visione assoluta a settembre.

In autunno torna anche l’appuntamento con “Operazione Recupero”, le mirabolanti avventure della Lizard Lick Towing & Recovery Company, agenzia di pignoramento della North Carolina, tra debitori ostinati, risse e clienti da soddisfare. I nuovi episodi della sesta e settima stagione saranno come sempre in prima visione assoluta su AXN.  
Anche la programmazione autunnale di AXN SCI-FI, l’unico canale in Italia completamente dedicato alla fantascienza e al fantasy, porterà i telespettatori verso nuove avventure. Il pubblico di AXN SCI-FI entrerà nel mondo di Defiance, uno dei contenuti sci-fi più visti e commentati provenienti dagli Stati Uniti nell'ultimo anno. Una serie TV in prima visione assoluta.

Lo show è ambientato in un futuro prossimo, è il 2047, la Terra è stravolta da nuove regole, a 30 anni dall’arrivo improvviso e tumultuoso di razze aliene il pianeta è completamente trasformato e quasi irriconoscibile. Defiance, eretta su quello che è rimasto di St. Louis, è un baluardo di pace ed equilibrio ed è proprio qui che si snodano le vicende dei protagonisti della serie. Defiance tocca tutti i temi cari al mondo della fantascienza come la sopravvivenza, l’integrazione tra razze, la coesistenza tra umani ed alieni, la speranza e la sfida di costruire un futuro migliore, di cui Defiance è proprio un simbolo.

Defiance è una serie Tv che rivoluziona lo storytelling così come lo conosciamo. Infatti, il dramma epico di Defiance non si sviluppa solo nella serie tv, ma anche in un videogioco multiplayer. Questo rende lo show un’esperienza multi-piattaforma senza precedenti.
L’offerta di AXN SCI-FI si arricchirà anche di due altre prime visioni assolute: Ghost Adventures e Ghost Hunters, rispettivamente con la sesta e nona stagione. La squadra composta da Zak, Nick e Aaron sarà nuovamente alle prese con i misteri dei luoghi infestati dai fantasmi più spaventosi del mondo, così come i membri della TAPS - The Atlantic Paranormal Society continuano le investigazioni dei fenomeni sovrannaturali con cui vengono a contatto quotidianamente.

“La nuova stagione del Network AXN è quest’anno particolarmente ricca di prime visioni assolute; è un risultato di cui siamo molto orgogliosi. La nuova line-up è perfettamente coerente con il posizionamento di AXN e di AXN SCI-FI: rispettivamente all-action e fantascienza, e conferma l’offerta di alta qualità dei nostri canali. Siamo convinti che il nuovo palinsesto, ricco di anteprime esclusive e serie evento come “Black Sails”, garantirà al nostro pubblico un’esperienza di intrattenimento coinvolgente come non mai, e darà ai nostri investitori pubblicitari l’opportunità di raggiungere un target assolutamente profilato e pregiato”, ha affermato Gabriele Moratti, Operations/Territory Director, Italy, International Networks, Sony Pictures Television.