AXN Sci-Fi, highlights della programmazione di aprile e maggio 2014

di

AXN SCI-FI, canale 132 di Sky, fa il pieno di fantascienza anche per la primavera. Il primo appuntamento è mercoledì 2 aprile alle 21.00 con il finale della seconda stagione, in prima visione assoluta, di Continuum. Riuscirà Kiera (Rachel Nichols) a salvare Alec da se stesso e a tornare nel suo tempo? Da lunedì 14 aprile alle 21.00 gli amanti di Stargate SG-1 potranno godersi gli episodi della nona stagione, in prima visione per il canale. AXN SCI-FI dedica l’intera giornata di Pasqua alla celebrazione di Anubis, il più potente e spietato tra i personaggi di Stargate SG-1, mandando in onda una lunga maratona con tutti gli episodi in cui ha fatto la sua apparizione, oltre a un doppio appuntamento con i film tv tratti dalla saga Stargate, “L’arca della verità” e “Continuum”.

Per una Pasqua fantascientifica! Il venerdì sera alle 21.00 è dedicato ai classici della fantascienza degli anni ’80, come la prima visione su AXN SCI-FI di “Cocoon - Il ritorno”, “Ghostbusters 2”, “Terminator”, “Avventure di un uomo invisibile”, “Legend” e “Wargames”. Da non tralasciare la domenica sera con i film in prima visione su AXN SCI-FI: a Pasqua in prima serata doppio appuntamento con ”A caccia di licantropi”, “Buffy: l’ammazzavampiri”, proseguendo con “Last night – Morte nella notte”, “Hardwired – Nemico invisibile”, “Cross” e “I fantastici 4”.  

TV SERIES

Continuum
Mercoledì 2 aprile alle 21.00. Prima visione assoluta – finale di stagione. Un gruppo di ribelli, condannati a morte nel 2077, fugge nel 2012 per cercare di salvarsi. Con loro, accidentalmente, anche la detective Kiera Cameron (Rachel Nichols - “Alias”, “Star Trek – il film”) che gli darà la caccia, impedendo loro di cambiare passato e futuro, unendosi al dipartimento di polizia di Vancouver. Per farlo chiede l’aiuto di un giovane tecnico, Alec Sandler (Erik Knudsen – “Saw II - La soluzione dell'enigma”, “Scream 4”).

Stargate SG-1
Da lunedì 14 aprile alle 21.00. Prima visione per il canale – stagione 9. La nona stagione è incentrata sulla nuova minaccia portata dagli Ori, che si rivelano fin da subito dei nemici temibili: si fanno adorare come dei e professano una religione (il Cammino dell'Origine) alla quale vogliono assoggettare tutti gli esseri viventi.

Il Giorno di Anubis
Domenica 20 aprile dalle 9.30 alle 19.20 AXN SCI-FI celebra il più potente e spietato cattivo della serie Stargate SG-1, mandando in onda una lunga maratona degli episodi in cui ha fatto la sua apparizione. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati della serie, che potranno poi rigustarsi anche i due film TV di Stargate, per una Pasqua davvero spaziale!  



LE PRIME VISIONI DI AXN SCI-FI

Cocoon – Il ritorno
Venerdì 11 aprile alle 21.00. Sequel del grande successo del 1985, firmato Ron Howard.
Un gruppo di anziani signori, di ritorno sulla Terra dopo il trasferimento sul pianeta Antarea per sfuggire alla vecchiaia, scopre che non tutto è rimasto come prima...

Wargames 2 – Il codice della paura
Venerdì 4 aprile alle 21.00. Un giovane hacker scopre a sue spese che il videogame sulla simulazione di attacchi terroristici a cui gioca online, è in realtà una trappola messa a punto dal governo per scovare i profili di potenziali terroristi.

Hackers
Domenica 6 aprile alle 21.00. Un gruppo di giovani hacker (tra questi anche una giovane Angelina Jolie) si misura con pericolose scorribande in rete. Un ex pirata informatico cerca di coinvolgerli in intrighi fraudolenti. A caccia di licantropi
Domenica 20 aprile alle 21.00. Una moderna discendente di Cappuccetto Rosso, agente dell’FBI, è in realtà parte di una famiglia di cacciatori di lupi mannari. Poco prima di rivelare il suo segreto al fidanzato Nathan, questi viene però morso da un licantropo...

Buffy: l’ammazzavampiri
Domenica 20 aprile alle 23.00. Prequel dell’omonima serie televisiva di successo, con un cast di altissimo livello (Donald Sutherland, Rutger Hauer, Hilary Swank, Luke Perry).
Buffy Summers, allegra majorette adolescente, scopre per bocca del misterioso signor Merrick di essere la prescelta per eliminare i vampiri e che dovrà sottoporsi a un duro addestramento.

Last night - Morte nella notte
Domenica 27 aprile alle 21.00. Tao, maestro di katana, è a capo di una missione suicida, contro dei vampiri, con una squadra speciale di vigilantes. Tao è l’unica possibilità di salvezza per questa società post-apocalittica.

Hardwired - Nemico invisibile
Domenica 11 maggio alle 21.00. Dopo il risveglio in ospedale, Luke Gibson (Cuba Gooding Jr.) scopre di essere diventato vittima di una misteriosa organizzazione guidata da un capo spietato (Val Kilmer) che, a sua insaputa, ha impiantato nel suo cervello un microchip che monitora ogni sua azione.

Cross
Mercoledì 28 maggio alle 21.00. Callan (Brian Austin Green) scopre di avere degli straordinari poteri fisici, legati a un'antica croce celtica in suo possesso. Decide di mettere i suoi poteri a disposizione dell’FBI, al fine di combattere le forze del crimine nella turbolenta città di Los Angeles.

I fantastici 4
Giovedì 24 aprile alle 21.00. Un cast di livello internazionale (Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon) per un film di successo, basato sull'omonimo fumetto della Marvel Comics, creato da Stan Lee e Jack Kirby. Quattro amici sono investiti da una nube di raggi cosmici durante una missione spaziale a scopo scientifico, acquisendo dei poteri sovrumani.