Daredevil, Vincent D'Onofrio: 'il mio Kingpin è ispirato a quello di Frank Miller'

di

Continuano le riprese di Daredevil, serie Netflix della Marvel, e sale l'attesa dei fan del Diavolo Custode che non vedono l'ora di (ri)vedere il loro eroe, in questo caso, sul piccolo schermo. Ma oltre a Matt Murdock in persona, i fan sono tutti in attesa di vedere la performance di Vincent D'Onofrio nei panni di Wilson Fisk/Kingpin.

"Sapevo già qualcosa su Wilson Fisk, ho visto l'altro film, le altre interpretazioni. Ma per questa serie volevano qualcosa di nuovo. Stanno facendo il serial allo stesso modo di come fanno i loro film. E io ho trovato ispirazione per il mio Kingpin in quello di Frank Miller" afferma D'Onofrio "le riprese sono state grandiose, non ne posso parlare liberamente. Ma posso dirvi che funziona tutto alla stragrande, è molto più cupo, impressionante. A quanto pare alla Marvel sanno quel che fanno. Penso da quando Robert Downey Jr. e Jon Favreau hanno realizzato il primo Iron Man e hanno dimostrato che i cinefumetti possono essere veramente fichi, hanno intrapreso quella direzione e l'hanno portata al livello successivo. La serie che stiamo girando, sarà qualcosa di incredibile. Giriamo queste scene iconiche giornalmente. Io interpreto il personaggio migliore, uno dei più belli che abbia letto ultimamente. Non mi sono mai divertito ad interpretare un personaggio in questo modo da anni.".

Ovviamente D'Onofrio non ha potuto non parlare della sua amicizia con Robert Downey Jr. alias l'Iron Man della Marvel: "quando la Marvel mi ha ingaggiato, è stato felicissimo. Mia moglie gli ha mandato un sms con una mia foto dal set in cui interpreto Kingpin e lui ha risposto in maniera piuttosto eccitata". Ci sarà la possibilità di vedere i due amici scontrarsi sul grande schermo interpretando chi un villain e chi un eroe? "Iron Man contro Kingpin? Non è una cosa impossibile!" ride l'attore "La Marvel ha un bel po' di piani. Credo che questo Daredevil sia l'inizio di alcuni crossover davvero eccitanti".

Marvel's Daredevil - Stagione 1

Marvel's Daredevil - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Peter Shinkoda, Scott Glenn
  • Nazione: USA
  • +