Emmy Awards 2014, video parodia per promuovere la 66esima edizione della manifestazione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da alcuni giorni in rete circola un particolare video, ovvero quello che ricorda agli appassionati di serie televisive che la prossima settimana sarà di scena la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2014, evento che andrà in onda negli USA sul network NBC condotta da Seth Meyers. Il video è una parodia che ha come protagonisti Bryan Cranston, Aaron Paul e Julia Louis-Dreyfus.

Cranston e Paul interpretato due proprietari di un banco dei pegni, alle prese con la valutazione del premio della Dreyfus, vinto come miglior attrice di una comedy per Senfield, che intende usare i soldi ricavati dal prestigioso riconoscimento per comprarsi un'isola, come ha fatto Celine Dion. Il finale è davvero simpatico e riporterà alla mente, se mai ce ne fosse bisogno, la stupenda serie con protagonisti Cranston e Paul. I presenters della serata saranno Bryan Cranston, Julia Louis-Dreyfus, Viola Davis, Allison Janney, Lucy Liu, Debra Messing, Jordan Peele, Andy Samberg, Octavia Spencer, Sofia Vergara, Halle Berry, Zooey Deschanel, Woody Harrelson, Adam Levine, Matthew McConaughey, Julianna Margulies, Jim Parsons, Amy Poehler, Julia Roberts, Gwen Stefani e Kerry Washington. La serata sarà anche l'occasione per ricordare Robin Williams, scomparso la scorsa settimana a 63 anni dopo essersi suicidato la mattina dell'11 agosto.

La 66esima edizione della manifestazione andrà in onda anche sugli schermi italiani: la diretta inizierà dalla notte tra lunedì 25 e martedì 26 agosto su Rai4 a partire dalle 1.30 fino alle 5.00, per poi essere riproposta in replica martedì alle 21.10 e domenica 31 agosto alle 14.00. La cerimonia di premiazione sarà seguita da Gene Gnocchi e Joe Violanti, che commenteranno la serata insieme all'esperto di serie tv Andrea Fornasiero.