Serial TV USA: novità per NBC, Netflix e WGN America

di

Ad un mese esatto dagli ultimi annunci, ritorniamo a proporvi le panoramiche sulle prossime novità seriali che saranno prodotti dai maggiori network americani. Iniziamo da NBC che è interessata a Buds, comedy creata e prodotta da Adam Scott che vede come protagonista un rivenditore di marijuana di Denver (Colorado). Sempre il canale del pavone ha ordinato The Reaper, la miniserie di sei ore prodotta dalla Weinstein Co. basata sul libro The Reaper: Autobiography Of One Of The Deadliest Special Ops Snipers di Nicholas Irving, che racconta la storia di un ranger cecchino del terzo battaglione in grado di uccidere 33 persone in quattro mesi.

La rete ha anche ordinato la prima stagione composta da sei episodi di una comedy ancora senza titolo interpretata da Jerrod Carmichael, con Loretta Devine, Amber Stevens West, Lil Rel Howery e David Alan Grier, ispirata alla vita di Carmichael e che racconta le relazioni che l'attore ha con suo padre (Grier), la sua fidanzata e terapista (Stevens West), suo fratello (Howery) e sua madre (Devine).

Passiamo a Netflix che ha deciso di sviluppare Pee-wee's Big Holiday, serie prodotta da Paul Reubens e Judd Apatow che racconta di come, dopo un incontro fatale con un misterioso straniero, Pee-Wee Herman decida di prendere la prima vacanza della sua vita. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Reubens e Paul Rust mentre il pilot sarà diretto da John Lee.

Concludiamo infine con WGN America che ha ordinato la prima stagione, composta da dieci puntate, dello show Underground, progetto televisivo che vedrà nel cast Christopher Meloni, Jurnee Smollett-Bell, Aldis Hodge e Jessica De Gouw. Il serial racconterà le vicende di un gruppo di schiavi che pianificano la propria fuga dalle piantagioni della Georgia, che verrà aiutato da una coppia che gestisce un punto di ristoro alla Underground Railroad, persone profondamente contrarie alla schiavitù. Meloni sarà August, un mercenario che cammina sul filo del rasoio, la Smollett-Bell sarà Rosalee, una schiava dalla grande forza morale, Hodge è Noah, uno schiavo nelle piantagioni che sogna la libertà mentre la De Gouw è Elizabeth, una donna che, insieme al marito, condivide l'ideale della libertà. La serie debutterà nella primavera del 2016.