Serial TV USA: novità per USA Network, NBC, Cinemax e Fox

di

Nuovi annunci per i network americani riguardanti i progetti seriali prossimamente in arrivo sugli schermi a stelle e strisce. Iniziamo da USA Network che ha ordinato il pilot di Falling Water, thriller prodotto da Gale Anne Hurd, Henry Bromell e Blake Masters. Creato da Masters e Bromell, la possibile serie tv ha come protagoniste tre persone indipendenti tra loro che lentamente si rendono conto di sognare frammenti separati di un sogno comune.

Ognuno dei tre personaggi cercherà un modo per trovare delle risposte nel proprio subconscio, ma più iniziano ad utilizzare il mondo dei sogni per la costruzione di questo messaggio che si concretizza nell'inconscio, più si renderanno conto che le loro visioni stanno cercando di dire loro qualcosa e che la posta in palio è in realtà molto alta. Juan Carlos Fresnadillo sarà il regista dell'episodio pilota.

Passiamo ad NBC che ha ordinato la sua prima nuova commedia per la stagione 2015/2016, ovvero un serial al momento senza titolo ispirato alla vita di Jerrod Carmichael. La comedy racconterà lo strano rapporto di Jerrod Carmichael con suo padre, suo fratello, la sua ragazza e la madre interpretata da Loretta Devine. La serie era già stata sviluppata lo scorso anno con il titolo Go Jerrod Go, ma poi la produzione ci ha ripensato riguardo al titolo e l'attore sta valutando insieme alla produzione di girare un nuovo pilot in occasione della messa in onda sugli schermi a stelle e strisce.

Sempre NBC ha ordinato i tredici episodi che compongono la prima stagione di Coach, sequel della sit-com anni '90 interpretata da Craig T. Nelson, che a quanto pare riprenderà il suo ruolo. Il nuovo telefilm sarà ambientato 19 anni dopo e racconterà la storia di Hayden Fox (Nelson) che ha deciso di mettere fine al suo ritiro per diventare assistente coach di suo figlio, nuovo allenatore della squadra di una scuola Ivy League della Pennsylvania. Barry Kemp, autore del serial originale trasmesso su ABC dal 1989 al 1997, scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo insieme all'attore.

Ancora il canale del pavone ha deciso di sospendere momentaneamente il progetto prodotto da Ellen DeGeneres senza titolo che vede come protagonista Monica Potter. La decisione è stata presa dal canale con il consenso del partner commerciale Warner Bros. per ragioni creative con la possibilità che lo show sia sviluppato per la prossima stagione. Nel progetto seriale la Potter era Bridget, una donna dalla complicata vita sentimentale a causa dei suoi tre ex mariti, interpretati da Eddie Cibrian, Donald Faison e Rory Scovel.

Cinemax svilupperà Baghdad Country Club, drama di Robert Downey Jr. e Susan Downey scritto da Dave Andron, progetto ispirato ad un articolo dallo stesso titolo firmato da Joshuah Bearman che vede come protagonista un gruppo di soldati diventati mercenari che aprono l'unico foro di irrigazione all'interno della Green Zone di Baghdad subito dopo il periodo dell'invasione irachena.

Chiudiamo con Fox che ha ordinato dieci episodi che vanno a comporre la prima stagione di Houdini and Doyle, supernatural crime drama ispirato alla vera amicizia tra il famoso illusionista e il celebre scrittore. Scritta da David Titcher e David Hoselton, prodotta da David Shore, la serie tv racconterà di Harry Houdini, che non crede a nulla, e Sir Arthur Conan Doyle, che crede a tutto ciò che è paranormale, che si uniscono per risolvere casi di crimini inspiegabili e soprannaturali.