Serial TV USA: novità per ABC, Fox, HBO e TNT

di

Nuova panoramica sulle novità seriali di prossimo arrivo nelle reti americane. Iniziamo da ABC che ha deciso di sviluppare Forever 31, comedy di Mark Gordon scritta e interpretata da Iliza Shlesinger, che collaborerà alla produzione della potenziale serie insieme a Cindy Chupack. Lo show vede come protagonista la Shlesinger, interprete di una versione di se stessa mentre vive da attrice trentunenne insieme ai suoi migliori amici, lottando contro le assurdità quotidiane e le umiliazioni per riuscire a crescere. Il titolo del serial gioca sull'età dell'attrice e sul nome di una popolare catena di negozi conosciuta come Forever 21.

Sempre lo stesso canale alfabetico svilupperà Grandma Dearest, lo show di Todd Linden in cui ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo con Moses Port e Jamie Tarses che racconta la storia della peggiore nonna del mondo che, dopo aver perso tutto, va a vivere con la figlia. Il serial dovrebbe essere trasmesso su ABC Family.

Fox produrrà Global Frequency, drama ispirato alla graphic novel creata da Warren Ellis per la DC Entertainment. L'adattamento per il piccolo schermo, che sarà realizzato da Jerry Bruckheimer, sarà scritto da Rockne S. O'Bannon. Il potenziale show racconterà come funziona il Global Frequency, un'operazione privata nata allo scopo di combattere la delinquenza con il crowd-sourcing in tutto il mondo per risolvere i crimini che la polizia non riesce a risolvere.

John Linson si è accaparrato i diritti di The Long Gray Line: The American Journey Of West Point's Class of 1966, libro di Rick Atkinson che documenta il viaggio dei cadetti durante la guerra del Vietnam, quando l'esercito americano ha ricevuto la prima accusa della sua storia e la gente attendeva con ansia il ritorno dei propri cari in patria. Linson trasporrà il romanzo in una serie per il canale HBO insieme a Phil Klay.

Concludiamo con TNT che produrrà una serie tv, al momento senza titolo, il cui cast sarà formato da Michael Stahl-David e Matt Barr. Prodotto da Jerry Bruckheimer, il serial sarà ambientato nel mondo del traffico di droga in Florida negli anni '70. David sarà Bobby Nickel, uomo carismatico arrivato dal nulla che riuscirà a seguire le proprie regole. Marito e corriere della droga per un noto spacciatore cubano, deve però vivere una doppia vita. Barr vestirà i panni di Julius Jackson, amico di Bobby che lo aiuta nelle sue attività criminali. Julius è entrato nel traffico di droga dopo essere tornato dal Vietnam ed è costretto a rimanerci.