USA Network annuncia la produzione di dieci pilot

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il canale USA Network ha annunciato lo sviluppo di ben dieci pilot che andranno presumibilmente in onda nella prossima stagione televisiva come show veri e propri. Iniziamo da Amped, drama creato da Eric Kripke, creatore di Supernatural, che vede come protagonista un ragazzo nevrotico che, grazie all'uso di una pillola, diventa incredibilmente forte e potente. Kripke scriverà anche il fumetto, pubblicato dalla Vertigo, da cui sarà tratto lo show. The Tap è invece uno spy drama ambientato alla fine degli anni '60 nell'Università di Yale, un progetto televisivo scritto da Andrew Lenchewski ed Aaron Tracy mentre Rob Reiner ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo e regista.

Mythos, che vede invece Charlize Theron tra i produttori esecutivi, racconta la storia di un uomo in cerca della moglie scomparsa, scoprendo che tutti quelli che riteneva dei miti sono fatti realmente accaduti, eventi la cui conoscenza è custodita da due gruppi avversari.

AWOL sarà scritto da Carey e Shane Van Dyke e prodotto da Len Wiseman, ed avrà come protagonista un ex militare che a Los Angeles inizia la sua carriera di criminale.

Swamplandia! è un possibile show tratto dall'omonimo libro di Karen Russell e vedrà al centro della storia una famiglia proprietaria di un parco la cui attrazione principale sono i combattimenti con gli alligatori. La serie sarà scritta e prodotta da Liz Tigelaar mentre Barry Sonnenfeld si occuperà della regia.

Si andrà ancora indietro nel tempo con Cooley & the Tank, possibile serial scritto da Daniel Arkin ed Anton Cropper che racconterà il dietro le quinte di un detective show del 1981.

Paradise Pictures, scritto da Rick Muirragui e dal creatore di Suits, Aaron Korsh, sarà invece ambientato negli anni '40 alla fine dell'era degli "studio system", ovvero nel periodo in cui la produzione di film coinvolgeva poche major.

Parliamo di Starchitects che racconterà le vicende di un gruppo di personaggi al lavoro in un importante studio di architettura, possibile show che sarà scritto da Mark Steilen e Christina Wayne, mentre Catherine Hardwicke sarà produttrice e regista.

Mile High racconterà la storia due giovani che fanno soldi attraverso il commercio della marijuana, una serie tv che sarà scritta e prodotta da Josh Parkinson, Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott.

Infine, The Recessionistas, prodotto, tra gli altri, da Alan Gasmer, vedrà come protagonisti alcuni uomini e donne benestanti appartenenti al mondo della finanza dopo la crisi.