Cosa ne pensi delle Day One Patch?

Sondaggio - Cosa ne pensi delle Day One Patch?

Molti giocatori ormai ci hanno fatto l'abitudine: sono grandi, pesanti, talvolta fondamentali, rimediano agli errori, riparano i bug, migliorano le prestazioni. Stiamo parlando delle cosiddette Day One Patch. Sono davvero pochi, se non rari, i videogame che non hanno bisogno di un aggiornamento all'uscita, e se in alcuni casi si parladi fix minori di pochi megabyte, sempre più spesso si tratta invece di aggiornamenti decisamente ingombranti, per non dire colossali. Uno degli ultimi casi è certamente quello del cosiddetto "Crown Update" di Final Fantasy XV del quale si è parlato negli scorsi giorni. Si tratta, in breve, di una Day One Patch che migliora le prestazioni del gioco, corregge dei bug, include alcune nuove feature e addirittura inserisce nel gioco scene in CGI che superavano la capacità del disco, ma ha un peso di circa 7GB: non proprio una piuma.

Talvolta, dover attendere che questi aggiornamenti vengano scaricati e installati prima di giocare diventa frustrante, soprattutto quando le dimensioni sono notevoli. Il processo di download può richiedere anche diverse ore, in base alla connessione che si possiede, inoltre per i giocatori che non hanno la possibilità di connettersi a internet è praticamente impossibile scaricare gli update, e ciò compromette l'esperienza di gameplay, lasciando il prodotto ancora non del tutto rifinito.
Se, da una parte, è impossibile negare l'utilità di questi aggiornamenti necessari per migliorare i videogames, dall'altra è normale porsi alcune domande riguardo ai tempi di sviluppo e alla qualità del prodotto finale. E voi, cosa ne pensate delle Day One Patch?

  • 4%
  • 15%
  • 4%
  • 28%
  • 4%
  • 46%
Le votazioni sono chiuse. Voti Totali: 398