ASUS partecipa alla Milan Games Week 2014 mostrando la più ampia gamma di soluzioni per il gaming

di

ASUS presenta la più ampia gamma di soluzioni mai proposte per il mondo del gaming alla Milan Games Week - la più importante manifestazione ufficiale italiana per l’industria videoludica, in programma a Milano dal 24 al 26 ottobre.

Nel suo ricercato allestimento presso lo stand C8, ASUS mostra l’intera offerta gaming che spazia dai desktop ai tablet, dalla componentistica agli accessori e che si arricchisce oggi di soluzioni nuove e interessantissime quali il primo monitor ROG (Republic of Gamers) Swift PG278Q per soddisfare i requisiti dei giochi più frenetici grazie ad un display WQHD da 27 pollici, velocità di refresh a 144 Hz e tempo di risposta di soli 1 millisecondo. Il monitor presenta una serie di caratteristiche dedicate ai gamer più evoluti e volte a migliorare sensibilmente l'esperienza di gioco, come la tecnologia NVIDIA® G-SYNC che garantisce una riproduzione sempre fluida e perfetta delle immagini, unite ad un design straordinariamente elegante ed ergonomico; a monitor così sofisticati si affiancano i nuovi ASUS G20, l’elegante mini desktop PC progettato per primeggiare nel segmento dei desktop gaming. Il case compatto è caratterizzato dall’audace design, finitura in nero opaco e dettagli rosso accesso, linee tese molto aggressive ed effetti di illuminazione personalizzabili fino ad 8 milioni di colori. Piccolo nelle dimensioni, ma grande per prestazioni e funzionalità, ASUS G20 è in grado di colpire per presenza ed effetto scenico ed è capace di far girare in maniera fluida ogni titolo più recente.

All’interno dello stand ASUS è presente anche una avanzata postazione di guida realizzata con il potente desktop ASUS G70 in abbinata ad una triade di monitor VN279Q con cornice ultrasottile e corredati dalla presenza di volante professionale e seduta avvolgente e confortevole per un’esperienza di gioco estrema, incredibilmente coinvolgente ed immersiva. Dal poderoso G70 al piccolo ASUS ROG GR8, il nuovo mini PC console size dal design minimale e misterioso, ma dalla spiccata vocazione gaming, futuristica e spettacolare creatura ROG. Il nuovo GR8 incorpora infatti incredibili caratteristiche tecniche in uno chassis particolarmente compatto, con un volume di soli 2,5 litri. ASUS GR8 assicura tuttavia un’esperienza di gioco estrema grazie a processori Intel Core i7 di ultima generazione e grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 750Ti, in grado di spingere anche i titoli più recenti, ad un generoso quantitativo di memoria DDR3L fino 16 GB, ad un disco rigido oppure SSD ad alta velocità ed al Wi-Fi dual-band 802.11ac. Il ricevitore integrato Miracast consente inoltre di effettuare lo streaming wireless su un televisore HD, per divertirsi semplicemente anche su grande schermo.

Immersi nell’atmosfera ludica, non mancheranno di sorprendere i visitatori anche un drappello di dispositivi mobile: dai nuovi smartphone Zenfone 5 e Zenfone 6 ai tablet MeMO Pad 8, MeMO Pad 10 e Fonepad 7 quale selezione di proposte ASUS per il casual gaming, a dimostrazione di quanto ci si possa divertire nell’arco dell’intera giornata, anche in mobilità.

Nell’area dedicata ai notebook gaming, ASUS mostra il nuovo ROG G551, un dispositivo con schermo da 15”, dalle dimensioni contenute e dunque in grado di assicurare praticità e confort, senza però rinunciare alla potenza ed alle prestazioni proprie della famiglia ROG, oltre alla più recente evoluzione del già apprezzato laptop ROG G750, potente notebook gaming da 17”, aggressivo, robusto, eccezionalmente confortevole ed incredibilmente performante, semplicemente progettato per dominare il campo. Grazie anche ai processori Intel di ultima generazione, alla più evoluta grafica NVIDIA® GTX880, all’avanzatissimo sistema di raffreddamento, alla tastiera inclinata e retroilluminata e alla tecnologia audio ASUS SonicMaster con subwoofer integrato, il notebook ASUS ROG G750 è in grado di regalare emozioni mozzafiato in ogni condizione di utilizzo.

Ogni postazione di gioco offrirà a visitatori la possibilità di intrattenersi con i titoli più recenti e gettonati del momento, in una carrellata di novità e proposte accattivanti, tra cui gli FPS più acclamati come Metro Redux 2033, Borderlands: The Pre Sequel o Titanfall. I più grandi potranno ancora immergersi nelle avventure di Assassin’s Creed Liberation HD, Ryse Son of Rome, Shadow of Mordor oppure nelle atmosfere cupe del fanta horror Alien Isolation e del survival horror The Evil Within. Per gli amanti della strategia invece Rome II: Total War - Emperor Edition, mentre per i fan dei titoli sportivi Assetto Corsa, Fifa 2015 e NBA 2K15.

Completano l’offerta le nuove linee Echelon e Strix, due famiglie di prodotti che includono schede video, schede audio esterne, tastiere, cuffie, mouse e mouse pad per soddisfare al meglio le esigenze dei giocatori più evoluti e intransigenti. Grazie a queste serie, ogni giocatore è in grado di personalizzare la propria postazione di gioco per creare l’ambiente più congeniale sia in termini di performance, sia per preferenze e gusti soggettivi: le diverse esigenze in ambito estetico sono infatti soddisfatte dalle accattivanti varianti cromatiche nero e arancio delle gamma Strix o dalla militaresca trama mimetica della linea Echelon. A chiudere la carrellata sulla gamma delle soluzioni gaming, per soddisfare le aspettative di un pubblico ancora più esigente, nelle sezioni dedicate ai componenti è possibile ammirare da vicino e conoscere più approfonditamente le più avanzate proposte ROG che includono le nuovissime schede video ASUS Strix GTX 980, veri campioni di record e prestazioni, o le performanti schede madri ASUS Maximus VII Impact e Rampage V Extreme, raccontate tutte direttamente dai video introduttivi.

Durante i giorni della fiera, guest star dello stand ASUS è Alessandro “Stermy” Avallone, unico gamer professionista italiano impegnato da oltre 10 anni sulla scena internazionale e detentore del titolo di Campione del Mondo, intento a misurarsi in frenetici challenge all’ultima kill con fan e visitatori, oltre che gamer e personaggi noti al pubblico del settore videoludico, come i membri del team Exaequo Italia Multimaging.

Sempre presso lo stand ASUS, all’interno di un corner dedicato, è possibile anche registrare il proprio video appello con il quale potersi candidare alla partecipazione a BOOST MY PC (www.boostmypc.it), il web show tutto tecnologico di ASUS che sarà pubblicato sul sito omonimo, sul canale youtube di ASUS Italia e sulle pagine Facebook di ASUS Italia e di GameTime.

Oltre che Partner Tecnologico della fiera, ASUS è Main Sponsor dell’area tornei PC, dove i team più importanti della scena statunitense ed europea si sfideranno nella finali mondiali della Counter-strike: Global Offensive League disputando le proprie gesta sul meglio delle piattaforme ASUS a disposizione, con postazioni di gioco composte da desktop ASUS G30, monitor VG248QE a 144Hz e cuffie Vulcan Pro, capaci di regalare qualità d'ascolto di livello superiore grazie a processore audio dedicato Spitfire, ma soprattutto di garantire concentrazione e isolamento grazie al circuito dedicato alla cancellazione attiva del rumore: tutto per assicurare comfort totale e prestazioni eccellenti.

ASUS è Partner Tecnologico anche dello stand GameTime con quattro postazioni allestite con desktop ASUS G10 e sezione grafica AMD Radeon R9 290x e una postazione speciale con un PC "aperto" allestito con la migliore componentistica ASUS - scheda video ROG Matrix R9 290x e scheda madre Crosshair V Formula - dove i visitatori indossando i visori Oculus Rift DK2 di Oculus VR possono sperimentare dal vivo come la tecnologia ASUS di oggi è già pronta per la prossima frontiera dell’entertainment: la realtà virtuale applicata al gaming.