Gartner: nel Q4 2014 Apple ha superato Samsung ed è diventato il primo produttore di smartphone

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dell'andamento delle vendite fatto registrare dagli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus nel corso degli ultimi mesi del 2014 abbiamo a lungo parlato nelle scorse settimane. Quest'oggi però tali dati assumono un valore ancora maggiore in quanto secondo Gartner, uno dei principali centri di ricerca e monitoraggio delle imprese che operano nel settore mobile, Apple nel Q4 2014 sarebbe diventato il primo produttore di smartphone al mondo, a discapito di Samsung.

Nel periodo in questione, infatti, i californiani hanno piazzato 74,8 milioni di iPhone, contro i “soli” 73 milioni di cellulari Samsung venduti a livello mondiale. Si tratta di un'inversione di tendenza abbastanza significativa rispetto al Q4 2013, quando i coreani erano a quota 83,3 milioni di cellulari distribuiti e la società americana ferma a 50,2 milioni.
Un andamento delle vendite che ha costretto Samsung ad andare in all-in, come dimostrato dalla conferenza tenuta al Mobile World Congress di Barcellona, nel corso del quale ha svelato i due nuovi smartphone top di gamma: il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge