Google presenta il nuovo View-Master, creato in collaborazione con Mattel

di

Google ha annunciato una partnership con Mattel attraverso cui porterà nei negozi una nuova versione del View-Master, che utilizzerà la stessa tecnologia del Cardboard VR. Il dispositivo è stato presentato in occasione del World Toy Fair che si sta tenendo a New York e si differenzia dall'originale (lanciato ormai nel lontano 1939) per la presenza di uno scomparto che permetterà di inserire gli smartphone, una cover in plastica ed una companion app al momento disponibile solo per Android.

Il funzionamento riprende quello originale: ecco che quindi tramite l'app sarà possibile collezionare sia i contenuti presenti di default che quelli che saranno venduti separatamente, i quali avranno lo scopo di offrire esperienze diverse. Secondo USA Today, il dispositivo utilizza principalmente la realtà aumentata e le semplici animazioni per offrire un'esperienza coinvolgente, e comprende anche contenuti provenienti da Star Wars dal momento che Mattel ha le licenze.
L'arrivo nei negozi è previsto entro la fine dell'anno a 29,99 Dollari, mentre i dischi supplementari saranno disponibili in confezioni da quattro a 14.99 Dollari.