HTC M9: il design finale sarà diverso dai leak trapelati

di

In queste settimane abbiamo visto diverse immagini di quello che potrebbe essere il nuovo dispositivo Android top di gamma di HTC per il 2015, l'M9 o Hima. Sin dal primo momento però, il design è apparso troppo "grezzo" e molto simile a quello del precedente modello, l'M8. Nessuno voleva credere che il buon gusto dell'estetica della compagnia taiwanese fosse già terminato e che a marzo ci saremmo trovati di fronte ad uno smartphone non in linea con le precedenti versioni. A rincuorarci è stato il portale HTC Source, il quale ha confermato che quanto visto è solo un prototipo e sebbene le specifiche tecniche siano ormai confermate il nuovo design apparirà solo all'evento del 2 marzo. Tuttavia HTC Source ha fornito alcune utili indicazioni su come sarà l'M9.

  • Il display sarà edge-to-edge, ossia avrà cornici ridotte al minimo che consentiranno di aumentare la compattezza del dispositivo.
  • Gli altoparlanti frontali utilizzeranno sempre la tecnologia BoomSound ma saranno sostituiti da fessure ultrasottili situate in prossimità dei bordi inferiore e superiore dello schermo
  • La fotocamera frontale sarà, come già visto nel Desire 826, posizionata nella parte centrale superiore della scocca anteriore, proprio sopra lo schermo.