Huawei diventa Mobile Partner ufficiale dell'Anderlecht per la stagione calcistica 2014/2015

di

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT) e il Royal Sporting Club  Anderlecht, la nota società calcistica belga, hanno appena annunciato un accordo di Mobile Partnership. Huawei, terzo produttore di smartphone al mondo, ha sancito l’inizio della partnership la scorsa settimana con la consegna del nuovo smartphone Ascend Mate7 al portiere della squadra Silvio Proto e al centrocampista Dennis Praet.

Huawei ha inoltre dotato lo staff medico dell’Anderlecht di tablet attraverso i quali è possibile monitorare giornalmente lo stato di salute dei calciatori, raccogliendo dati relativi alle loro abitudini (sonno, alimentazione, allenamento) e a eventuali problemi muscolari. In base così alle condizioni fisiche dei calciatori, lo staff medico sarà in grado di adattare le tabelle di allenamento in maniera personalizzata secondo le necessità individuali.

Questo innovativo metodo di monitoraggio verrà applicato anche alle giovani leve del club calcistico, La raccolta dei dati consentirà al club di seguire nel lungo periodo il potenziale e l’evoluzione del loro talento

La collaborazione con Huawei si integra perfettamente nella nostra strategia di digitalizzazione delle infrastrutture della società. I dispositivi Huawei verranno utilizzati per supportare e seguire i nostri calciatori che attraverso di essi riceveranno quotidianamente aggiornamenti sulle loro schede di allenamento, sul regime alimentare da seguire e sugli esami medici” ha commentato Herman Van Holsbeeck, General Manager dell’Anderlecht.