LG G4 in arrivo con display 3K?

di

Quando lo scorso anno LG ha presentato il G3, una delle caratteristiche tecniche su cui il produttore ha posto maggiormente l'accento è lo schermo 2K, che ha rotto la barriera del Full HD, grazie ad una risoluzione di 2560x1440 pixel. Secondo alcuni lo stesso potrebbe ripetersi anche quest'anno, con il G4, che molto probabilmente includerà un pannello frontale in 3K.

Alcune indiscrezioni trapelate tramite codice sorgente di una pagina del sito ufficiale LG, hanno infatti svelato che il G4 avrà uno schermo con risoluzione di 2880x1620 pixel, ma non vengono precisate le dimensioni del pannello quindi è praticamente impossibile calcolare la densità effettiva dei pixel, ma probabilmente sarà superiore ai 600ppi. Il numero del modello è LG-VS999, quindi si tratta di una variante destinata al listino dell'operatore statunitense Verizon.
Indiscrezioni che vanno ad aggiungersi a quelle emerse ieri, secondo cui il top di gamma 2015 arriverà nei negozi nel Q2 con una fotocamera migliorata ed un nuovo design. 

LG G4 in arrivo con display 3K?