NVIDIA Quadro porta l’architettura NVIDIA Fermi sui Mac Pro

di

NVIDIA ha annunciato l’estensione della propria linea di soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro alla piattaforma Mac, una decisione che permette anche agli utenti di Mac Pro di usufruire dei risultati rivoluzionari in termini di calcolo e visualizzazione offerti dall’architettura NVIDIA Fermi. Questo significa che l’attesa degli utenti professionali che operano su Mac OS X Snow Leopard può finalmente dirsi terminata. L’unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA Quadro 4000 per Mac è ottimizzata per accelerare i workflow e per gestire una gamma di applicazioni professionali. Per esempio, Adobe Mercury Playback Engine nel software Adobe Premiere Pro CS5 sfrutta l'architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA per offrire la massima libertà di espressione ai professionisti del cinema e dei video. Altri esempi includono le applicazioni di elaborazione delle immagini e degli effetti visivi di The Foundry, fra cui NUKE e STORM, ma anche MATLAB di MathWorks.

La GPU di fascia alta NVIDIA Quadro 4000 per Mac, con 256 core di elaborazione NVIDIA CUDA e 2 GB di rapida memoria GDDR5, offre prestazioni grafiche eccellenti su una vasta gamma di applicazioni di progettazione, animazione e video. Grazie alla nuova tecnologia NVIDIA Scalable Geometry Engine, Quadro 4000 per Mac è in grado di elaborare sino a 890 milioni di triangoli al secondo, un valore che permette ai professionisti di progettare, replicare e consegnare risultati di qualità superiore in tempi minori.  Quadro 4000 GPU per Mac offre anche una superiore flessibilità di visualizzazione grazie ai connettori DisplayPort e DVI-I (Dual Link) integrati nella sua staffa posteriore, oltre a una presa 3D stereo per una connessione ottimale al sistema.  La confezione include anche un cavo da DisplayPort a mini-DisplayPort per consentire la connessione ai display mini-DisplayPort prodotti da Apple. Inoltre, gli utenti possono gestire sino a quattro display in alta risoluzione da un singolo Mac Pro usando due schede NVIDIA Quadro 4000 per Mac. La GPU NVIDIA Quadro 4000 GPU per Mac permette incredibili miglioramenti delle prestazioni di elaborazione.  I requisiti minimi di sistema includono Mac OS X v10.6.5 o versioni successive con MacPro3,1 (primi mesi del 2008), MacPro4,1 (primi mesi del 2009), o MacPro5,1 (metà del 2010). L'unità di elaborazione Quadro 4000 per Mac è progettata, realizzata e supportata da NVIDIA per garantire doti best in class di prestazioni, affidabilità, compatibilità e stabilità con le applicazioni professionali per Mac. NVIDIA e i suoi partner ISV ritengono che queste schede siano la scelta ideale per i professionisti dei video.  

Le GPU Quadro 4000 GPU per Mac (1.199 dollari MSRP) saranno disponibili a partire da questo mese su Apple.com, presso rivenditori e integratori Apple selezionati e presso i partner di distribuzione autorizzati che comprendono:  PNY Technologies nelle Americhe e in Europa, ELSA in Giappone e Leadtek nella regione Asia Pacifico.

NVIDIA Quadro porta l’architettura NVIDIA Fermi sui Mac Pro