Per gli analisti Apple è diventato il primo produttore di smartphone al mondo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il periodo estremamente positivo di Apple potrebbe andare ben oltre la quantità di smartphone venduti nel corso del 2014. Il colosso di Cupertino, dall'alto dei suoi 74,5 milioni di iPhone distribuiti nell'ultimo trimestre dello scorso anno, infatti, secondo gli analisti avrebbe superato Samsung nella classifica dei principali produttori di smartphone al mondo.

Ovviamente al momento non vi è alcun dato certo, ed i ricercatori di mercato sono divisi: alcuni affermano che c'è una sostanziale parità tra i due marchi, per altri invece i californiani sarebbero in testa, ma il fatto che Samsung non abbia rilasciato alcun dato preciso lascia presagire che, probabilmente, ha venduto di meno rispetto agli iPhone.
Ben Bajarin, un analista di Creative Strategies, nel grafico che trovate in calce dà la vittoria ad Apple, mentre Strategy Analytics sostiene che entrambi i produttori hanno spedito 74,5 milioni di smartphone nel quarto trimestre dell'anno.
E' bene però ricordare che Apple non solo ha aumentato il numero di acquisti nell'ultimo trimestre, ma ha anche incrementato di circa 50 Dollari il prezzo medio dei propri dispositivi rispetto all'anno precedente, e questa probabilmente per Tim Cook e soci è la vittoria più importante. 

Per gli analisti Apple è diventato il primo produttore di smartphone al mondo