Samsung: un dirigente ha incontrato il fondatore di PayPal

di

Lee Jay-young di Samsung avrebbe incontrato il fondatore di PayPal Peter Thiel in un hotel nel centro di Seoul. La notizia è stata riportata dai media coreani, secondo i quali l'incontro sarebbe stato incentrato su Samsung Pay, la piattaforma di pagamento della società asiatica che dovrebbe debuttare prossimamente. La notizia afferma che “Lee avrebbe chiesto a Thiel alcuni consigli su questo settore. Le aspettative sono molto alte e Samsung lancerà presto un nuovo concorrente ad Apple Pay”.

LooPay, a quanto pare, non avrebbe convinto a pieno l'azienda, ecco perchè Samsung starebbe sviluppando internamente il progetto da zero. Il debutto potrebbe avvenire già con il Galaxy S6, il top di gamma 2015 che i coreani molto probabilmente presenteranno il prossimo 1 Marzo al Mobile World Congress di Barcelona. Samsung Pay dovrebbe funzionare ovunque e con tutte le carte di credito e debito, in più di dieci milioni di punti vendita sparsi in tutto il mondo.
A differenza della creatura di Apple, non richiederà la presenza di terminali POS, il che potrebbe favorire la sua diffusione.