Variety: Netflix in Italia dal Q4 2015, lancio previsto ad Ottobre?

di

Variety lancia oggi l'indiscrezione secondo cui il debutto di Netflix in Italia sarebbe più vicino di quanto si possa immaginare. Il sito, citando la Business Location Film Conference, vale a dire una conferenza che si svolge annualmente nel Sud Tirol, in Alto Adige, afferma che la piattaforma americana dedicata all'entertainment dovrebbe essere disponibile nel Bel Paese entro la fine dell'anno in corso, probabilmente già nel mese di Ottobre.

La news ancora non è stata confermata ufficialmente dal management, e Joris Evers, il responsabile della comunicazione per l'Europa di Netflix, si è limitato a dire che “abbiamo in programma un lancio globale entro la fine del 2016”.
L'insider però pone anche l'accento su quella che all'estero è vista come una piaga sociale per il nostro paese: la velocità di internet. “La banda larga in Italia è un problema enorme in termini di utenti che vi possono accedere” afferma lo stesso.
Qualche mese fa sul web era emerso il rumor che voleva Telecom Italia al lavoro con Netflix per portare il servizio in Italia, ma il tutto non ha avuto un seguito. Bisognerà vedere anche l'impatto che avrà Netflix sull'industria d'intrattenimento locale: Sky e Mediaset hanno più volte fatto trapelare una certa preoccupazione a riguardo, ma un ruolo fondamentale l'avrà anche il prezzo dell'abbonamento. 
A questo punto non ci resta che aspettare le eventuali conferme di rito, che a questo punto dovrebbero arrivare a breve.