Xiaomi annuncia l'Mi 4i

di

Xiaomi, nel corso di un evento tenuto a New Delhi, in India, che ha visto come protagonista l'ex Google Hugo Barra, ha presentato il nuovo dispositivo della gamma Mi, l'Mi 4i, uno smartphone con scocca in policarbonato e corpo simile all'iPhone 5c che, proprio come quest'ultimo, arriverà nei negozi con una vasta gamma di colori, tutti vivaci e diversi tra di loro.

Il produttore ha spiegato che la “i” nel nome sta proprio per India, segno che il cellulare è almeno inizialmente un'esclusiva per il mercato asiatico. A livello di specifiche tecniche troviamo un display da 5 pollici prodotto da Sharp con risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre il processore octa-core è uno Snapdragon 615 di seconda generazione, accompagnato da 2 gigabye di RAM e 16 gigabyte di memoria interna.
E' il 12% più sottile ed il 13% più leggero dell'Mi 4 e le colorazioni disponibili saranno nero, bianco, rosso, ciano e rosa. La fotocamera principale, prodotta da Sony e Samsung, è da 13 megapixel ed include una lente f 2.0 ed un flash dual-tone, mentre la principale è da 5 megapixel. Conclude la scheda tecnica una batteria da 3120 mAh, che supporta anche la ricarica rapida che porterà l'autonomia dallo 0% al 40% nel giro di un'ora.
Parlando sempre della telecamera, Xiaomi ha affermato che a livello software sarà anche inclusa la modalità HDR ed alcune feature che includono l'ottimizzazione automatica dei colori.
Alcuni hanno notato che lo Snapdragon 615 di seconda generazione è progettato interamente dalla divisione indiana di Qualcomm, e si tratta di una sorta di omaggio che il produttore ha voluto fare al paese.
Il telefono sarà disponibile a 12.999 Ruple a partire dal prossimo 30 Aprile, l'equivalente di 200 Dollari, ovviamente senza contratto. 

Altri contenuti per Xiaomi Mi 4i