YouTube: in arrivo un sistema di Card che sostituirà le annotazioni

di

Tempo fa YouTube ha introdotto nei video le così dette annotazioni, che permettono ai gestori dei canali di pubblicizzare i vari contenuti e rammendare agli utenti di iscriversi. Tuttavia, questo sistema è compatibile solo su PC e non su tablet o smartphone, ma a quanto pare è stato trovato un modo per portarli anche su mobile. Google, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale della piattaforma di condivisione video, ha annunciato l'introduzione della Card, che consentirà agli uploaders di inserire testo e link da visualizzare anche sui dispositivi portatili.

I creatori di contenuti possono inserire schede per la vendita di merci, raccolta fondi, altri video presenti nel canale, playlist di YouTube, collegamenti web e cose simili. In calce potete trovare un esempio di questa nuova funzione.
Le card si allineeranno automaticamente al dispositivo: se un tablet viene girato da orizzontale a verticale, queste non appariranno nella parte destra ma sotto, e sarà discrezione degli utenti scegliere il minuto in cui dovranno comparire e per quanto tempo dovranno essere presenti.
YouTube è convinto del fatto che col passare del tempo questa nuove funzione sostituirà completamente le vecchie annotazioni.