Nintendo Wii

EveryCast - Overwatch Oggi alle ore 20:00

Commentiamo le finali del torneo Malta eSports Festival 2016

82 Speciale VG

Wii: la fine di un'era

Retrospettiva: il successo di Wii, il futuro di Nintendo.

Wii: la fine di un'era
Sondaggio - Games with Gold: qual è il miglior gioco di agosto? Sondaggio

12

Microsoft ha annunciato la line-up Games with Gold per il mese di agosto. Tutti gli abbonati al servizio premium Xbox LIVE potranno scaricare gratuitamente quattro giochi, ovvero Warriors Orochi 3 Ultimate, WWE 2K16, Beyond Good & Evil HD e Spelunky. Vogliamo sapere, qual è secondo te il miglior gioco gratuito del prossimo mese?

Mancano 10 ore alla chiusura
Voti Totali: 72
Vota
Retro City Rampage: la versione Wii potrebbe non garantire alcun profitto agli sviluppatori

2

notizia Wii17:36, 6 Luglio 2014

Retro City Rampage: la versione Wii potrebbe non garantire alcun profitto agli sviluppatori

Vblank Entertainment ha condiviso su Facebook un aggiornamento in merito alle vendite della versione Wii di Retro Ctiy Rampage, venduta tramite il circuito WiiWare. Veniamo a sapere infatti che Nintendo ha previsto per questa piattaforma di distribuzione digitale delle regole più severe rispetto al più moderno eShop di Wii U e 3DS, e proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno bisogno di raggiungere una determinata soglia di unità vendute per poter guadagnare a tutti gli effetti dal prodotto.

Nintendo Selects: pubblicate le boxart delle quattro nuove aggiunte alla collezione

8

notizia Wii18:07, 25 Maggio 2014

Nintendo Selects: pubblicate le boxart delle quattro nuove aggiunte alla collezione

Nintedo ha pubblicato ufficialmente le boxart degli ultimo quattro giochi che faranno parte della collana Nintendo Selects a partire dal 13 Giugno. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che si tratta di una collezione composta dalle produzioni più apprezzate del Wii, caratterizzate da un prezzo di vendita scontato. Le aggiunte inedite per il mercato europeo vedono Super Mario Galaxy 2, Mario Party 9, Super Mario Bros. Wii ed infine Wii Party. Qualora foste interessati ad uno dei prodotti in questione, potrebbe essere finalmente il momento giusto per acquistarli.

Okami: Hideki Kamiya critica la versione Wii

14

notizia Wii12:08, 6 Maggio 2014

Okami: Hideki Kamiya critica la versione Wii

Nelle scorse ore, un appassionato giocatore ha chiesto (tramite Twitter) a Hideki Kamiya dove potesse reperire una copia di Okami per Wii: il game designer giapponese si è limitato a dire che questa versione del gioco fa schifo, consigliando l'acquisto dell'edizione originale per PlayStation 2. C'è da dire che il porting per la console Nintendo è sviluppato da Ready At Dawn (studio attualmente al lavoro su The Order 1886 per PlayStation 4), inoltre ricordiamo che nei titoli di coda non compare il nome di Kamiya e non ci sono ringraziamenti a Platinum Games.

Nintendo: nuovi giochi Wii aggiunti alla collezione 'Select'

4

notizia Wii13:17, 29 Aprile 2014

Nintendo: nuovi giochi Wii aggiunti alla collezione "Select"

La divisione europea di Nintendo ha annunciato ufficialmente tramite un messaggio su Twitter che a partire dal 13 Giugno saranno introdotti nuovi giochi Wii all'interno della collezione "Select". Per chi non lo sapesse, ricordiamo che si tratta di una collana composta dalle produzioni più apprezzate della home console di vecchia generazione, caratterizzate da un prezzo di vendita scontato. Le aggiunte inedite vedono Super Mario Galaxy 2, Mario Party 9, Super Mario Bros. Wii ed infine Wii Party. Qualora foste interessati ad uno dei prodotti in questione, potrebbe essere finalmente il momento giusto per acquistarli.

Mario Kart Wii giocato con Oculus Rift
video Wii08:16, 24 Aprile 2014

Mario Kart Wii giocato con Oculus Rift

Il noto modder Chadtronic ha implementato il supporto per Oculus Rift in Mario Kart Wii: il risultato è effettivamente notevole, come potete vedere nel video pubblicato in calce alla notizia. Già in passato Chadtronic ha dato vita ad esperimenti simili, utilizzando giochi come The Legend of Zelda The Wind Waker HD e Super Mario 64, con risultati piuttosto altalenanti. In questo caso invece il lavoro sembra aver prodotto i suoi frutti, il titolo Nintendo ben si presta ad essere giocato con il visore Oculus Rift.

Xenoblade Chronicles - un video ci mostra come sarebbe il gioco in HD

11

featurette Wii15:20, 7 Aprile 2014

Xenoblade Chronicles - un video ci mostra come sarebbe il gioco in HD

Il portale Nintendo Life ha pubblicato uno splendido video dedicato a Xenoblade Chronicles, uno dei giochi più apprezzati usciti su Wii. Il filmato in questione risulta senza dubbio molto interessante, in quanto ci mostra come sarebbe il gioco sfruttando la potenza dell'alta risoluzione. Il risultato appare davvero eccellente, ma precisiamo allo stesso tempo che si tratta di un lavoro realizzato dal sito, e non di un progetto in sviluppo da parte di Nintendo.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Xenoblade Chronicles. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Super Mario Galaxy: un video non ufficiale ci mostra come sarebbe il gioco in HD

64

featurette Wii18:47, 1 Marzo 2014

Super Mario Galaxy: un video non ufficiale ci mostra come sarebbe il gioco in HD

Avete sempre desiderato vedere Super Mario Galaxy in alta definizione? Allora questo è il vostro giorno fortunato, in quanto il portale Nintendolife ha pubblicato un interessante video che ci mostra come risulterebbe il capolavoro di Nintendo in HD. Prima di lasciarvi al video, tuttavia, ci teniamo a precisare nuovamente che il filmato in questione non è ufficiale.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Super Mario Galaxy. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Let's Sing Radio Italia: il gioco perfetto per le feste di Natale
notizia Wii11:34, 9 Dicembre 2013

Let's Sing Radio Italia: il gioco perfetto per le feste di Natale

Basta con la corsa ai regali natalizi dell’ultimo minuto! Per questo Natale 2013, al posto di cravatte, profumi, berretti e maglioni, il regalo giusto da mettere sotto l’albero è Let’s Sing @ Radio Italia per Nintendo Wii (compatibile con Wii U)! Nato dalla collaborazione con Radio Italia, l’emittente radiofonica nazionale di sola musica italiana, Let’s Sing @ Radio Italia è il videogame musicale che per la prima volta in assoluto da la possibilità di cantare sui video ufficiali dei propri artisti preferiti.

Wii: l'interruzione della vendita in Giappone non ne danneggerà la disponibilità in USA
notizia Wii00:02, 24 Ottobre 2013

Wii: l'interruzione della vendita in Giappone non ne danneggerà la disponibilità in USA

Nintendo ha comunicato al portale GameSpot che l'interruzione della produzione dell'originale Wii avvenuta in Giappone non avrà alcun effetto nella vendita della console negli Stati Uniti. La casa di Kyoto, infatti, ha confermato che la piattaforma sarà assolutamente disponibile nel corso della prossima stagione natalizia, senza che i giocatori debbano preoccuparsi della mancanza di scorte.

Nintendo Wii: fermata la vendita in Giappone
notizia Wii15:08, 20 Ottobre 2013

Nintendo Wii: fermata la vendita in Giappone

All'inizio di ottobre Nintendo annunciò che presto la console Wii non sarebbe stata più venduta in Giappone. Dopo aver venduto circa 12,7 milioni di unità, il colosso nipponico ha dunque fermato la produzione e da oggi la Wii non è più disponibile per l'acquisto tramite il sito ufficiale. Da ora in poi i videogiocatori nipponici potranno giocare ai titoli Wii solo tramite la retrocompatibilità della Wii U o in caso di disponibilità in magazzino della console presso i rivenditori fisici. In altri paesi comunque, compreso il nostro, rimane la possibilità di far propria sia la Wii che la Wii Mini.

Let's Sing 2014 è pronto a farvi cantare a squarciagola
trailer Wii14:08, 17 Ottobre 2013

Let's Sing 2014 è pronto a farvi cantare a squarciagola

Deep Silver e Voxler annunciano Let's Sing 2014, l'ultimo capitolo della loro fortunata serie di videogiochi di karaoke. Dall'8 novembre 2013 fino a quattro giocatori potranno eseguire le loro canzoni preferite scegliendo tra 40 brani, tra recenti successi pop e grandi classici. Con brani quali "Call Me Maybe" di Carly Rae Jepsen, "When I Was Your Man" di Bruno Mars, "The Edge Of Glory" di Lady Gaga, "Troublemaker" di Olly Murs e FloRida, "Take On Me" degli A-Ha ed "Eternal Flame" delle The Bangles, Let's Sing 2014 offre un'ampia scelta di grandi successi e permette a chiunque di trovare quello che più rispecchia il suo gusto. Let's Sing 2014 sarà disponibile in esclusiva per Wii.

Wii: a breve il termine della produzione

7

notizia Wii13:03, 1 Ottobre 2013

Wii: a breve il termine della produzione

Nintendo ha annunciato che, dopo aver venduto 12,7 milioni di unità in Giappone, presto la produzione del Wii terminerà. La notizia è arrivata sul sito ufficiale giapponese del produttore, il quale però non ha fornito dettagli sulla decisione e sul periodo in cui la catena di montaggio terminerà di sfornare la console, in quanto il comunicato si limita ad un semplice "la produzione finirà presto".

In arrivo il bundle Wii Mini + Mario Kart Wii
notizia Wii13:05, 12 Settembre 2013

In arrivo il bundle Wii Mini + Mario Kart Wii

Con l'arrivo del Natale, Nintendo lancia un bundle Wii mini + Mario Kart Wii in edizione limitata, in arrivo tutta Italia il 31 ottobre 2013. In aggiunta a questa offerta, il 18 ottobre 2013 Nintendo aggiunge una serie di titoli Wii tra quelli di maggior successo alla gamma già esistente di giochi Nintendo Selects. Da Mario Kart Wii a Super Smash Bros. Brawl, da Donkey Kong Country Returns a PokéPark Wii: La grande avventura di Pikachu tutti potranno divertirsi con esperienze di gioco ad un prezzo conveniente, sia su console Wii mini, Wii o Wii U durante il periodo di Natale

Nintendo taglia il prezzo di Super Mario Galaxy 2, Wii Sport Resort e New Super Mario Bros. Wii

57

notizia Wii14:36, 6 Settembre 2013

Nintendo taglia il prezzo di Super Mario Galaxy 2, Wii Sport Resort e New Super Mario Bros. Wii

Nintendo, ha annunciato che, "al fine di fornire ai clienti il miglior rapporto qualità prezzo e una varietà di prodotti per i diversi sistemi", sono stati ridotti i prezzi di Super Mario Galaxy 2, Wii Sport Resort e New Super Mario Bros. Wii. Da oggi, infatti, i giochi potranno essere acquistati a 29,99 Dollari in tutti i negozi. Super Mario Galaxy 2 ha venduto 2,7 milioni di copie negli Stati Uniti, New Super Mario Bros Wii invece ha fatto registrare 9,4 milioni di unità piazzate sempre nel solo territorio americano, più di due milioni in più rispetto ai 7 milioni di Wii Sports Resort.

12 Recensione

Tumblestone

Un rompicapo con meccaniche innovative e qualche spunto originale.

Tumblestone
Wii: Miyamoto la desiderava in HD

16

notizia Wii13:55, 20 Luglio 2013

Wii: Miyamoto la desiderava in HD

Giungono ulteriori dettagli dall'intervista di Shigeru Miyamoto rilasciata a 4Gamer. Il leggendario sviluppatore ha infatti dichiarato che avrebbe voluto che Nintendo Wii fosse in HD e a tal proposito ha affermato: "Sentivo che volevo lavorare in alta definizione prima. Anche per Wii, non importa quanto sarebbe costato, ma sarebbe stato fantastico se fosse stata già in HD". La sua proposta è stata però rifiutata per via delle analisi societarie.

Ubisoft celebra gli oltre sei milioni di fan di Just Dance con il Soundless Quiz
notizia Wii16:52, 15 Luglio 2013

Ubisoft celebra gli oltre sei milioni di fan di Just Dance con il Soundless Quiz

Per celebrare gli oltre 6 milioni di fan che in tutto il mondo seguono la pagina Facebook ufficiale di Just Dance, Ubisoft ha lanciato un nuovo e coinvolgente mini gioco, che consentirà a tutti di mettere alla prova la propria conoscenza del videogioco. Disponibile nei territori EMEA, il Soundless Quiz ripropone le coreografie più emozionanti della serie fino a Just Dance 4, svelando anche alcuni nuovi brani e coach del prossimo Just Dance 2014. Per i fan, sarà quindi un'occasione perfetta per dimostrare quanto conoscono Just Dance e per ricordarsi tutti i migliori momenti trascorsi giocando con la serie, oltre che per scoprire alcune novità sul prossimo titolo.

Nintendo: Il Vitality Sensor del Wii ha fallito perché faceva meno di quel che ci aspettavamo

10

notizia Wii19:43, 5 Luglio 2013

Nintendo: Il Vitality Sensor del Wii ha fallito perché faceva meno di quel che ci aspettavamo

Durante una sessione di domande e risposte con gli investitori, Satoru Iwata di Nintendo ha esposto una serie di ragioni per le quali il Vitality Sensor del Wii non è mai stato rilasciato sul mercato. Si trattava di un dispositivo tramite il quale, una volta inserito un dito, il sistema Wii avrebbe ricevuto una serie di dati fisici riguardanti il giocatore. Per prima cosa, nei test era risultato che il sensore funzionava con circa il 90% delle persone, ma non col restante 10%. E questo, chiaramente, non era un buon segno.

Nintendo vince una battaglia legale sui brevetti del Wii Remote
notizia Wii09:46, 14 Maggio 2013

Nintendo vince una battaglia legale sui brevetti del Wii Remote

La Corte d'Appello di Washington ha stabilito oggi che Nintendo non ha violato i brevetti su un sistema di controllo del movimento detenuti da Motiva LLC.Motiva ha intentato causa nel 2008 affermando che la console Nintendo Wii aveva violato i brevetti che permetteva ad un sistema di tracciare la posizione ed il movimento del giocatore, e che la messa in commercio della console Nintendo Wii ha danneggiato l'industria statunitense.

Nintendo chiude diversi servizi online del Wii a giugno

6

notizia Wii12:35, 12 Aprile 2013

Nintendo chiude diversi servizi online del Wii a giugno

Secondo quanto riportato da CVG, a partire dal 28 giugno gli utenti del Wii non potranno più accedere al Nintendo Channel, News Channel, Forecast Channel, Everybody Votes Channel, Mii Contest Channel e Data Exchange With Friends. Il tutto perchè i giapponesi hanno deciso di chiudere i servizi citati precedentemente. In una dichiarazione, però, Nintendo non ha specificato il motivo di tale decisione, ma si è limitata a ringraziare i videogiocatori per il supporto e coloro che li hanno utilizzati o li stanno usando.

Il lancio del Wii Mini in UK ha riscosso poco interesse

28

notizia Wii14:03, 24 Marzo 2013

Il lancio del Wii Mini in UK ha riscosso poco interesse

La console Wii Mini ha poco appeal per i videogiocatori britannici. E' quanto emerge da un'indagine fatta da TechRadar presso uno dei principali retailer della Gran Bretagna. A causa dello scarsissimo interesse, la catena HMV ha deciso di non mettere subito a disposizione degli utenti la console, riservandosi di fornirla dopo qualche giorno dalla richiesta. La Wii Mini fu annunciata in un primo momento solo per il mercato canadese, nel quale ha venduto, fino al 31 gennaio scorso, circa 35700 unità.

Wii Mini è prenotabile su Amazon.it

11

notizia Wii08:59, 11 Marzo 2013

Wii Mini è prenotabile su Amazon.it

Amazon.it ha da poco aperto i pre-ordini ufficiali del Wii Mini, versione più compatta della console Wii, in grado di offrire lo stesso divertimento a cui ha già abituato migliaia di famiglie. Venduta a 106,92€, la console Wii Mini non supporta funzionalità di rete, non include lo slot per schede SD, non è compatibile con i giochi GameCube o accessori che utilizzano le porte GameCube e non permette il trasferimento dei dati dalla console Wii. Il Wii Mini però permette di immergersi direttamente nell'esperienza di gioco con tutti i più grandi titoli per Wii.

Retro City Rampage: lo sviluppatore non si aspetta di fare profitti dalla versione WiiWare
notizia Wii17:22, 4 Marzo 2013

Retro City Rampage: lo sviluppatore non si aspetta di fare profitti dalla versione WiiWare

Brian Provinciano, lo sviluppatore che ha realizzato Retro City Rampage, ha dichiarato di non aspettarsi alcun profitto dalla versione Nintendo WiiWare, tra i costi di produzione del porting, e la bassa affluenza di giocatori digital delivery sulla console Nintendo. In un'intervista a Nintendo Live, Provinciano ha detto:"Tra affitto dell'ufficio, costi hardware, assicurazione, rating, e altri costi, non riuscirò mai a guadare qualcosa dalla versione WiiWare. Avrei potuto risparmiare 20 mila dollari, senza includere il mio salario. Il mio è stato un gesto di fan service. Un regalo da 20 mila dollari ai fan"

Wii Mini: per il 74% degli utenti britannici è inutile

18

notizia Wii13:26, 28 Febbraio 2013

Wii Mini: per il 74% degli utenti britannici è inutile

Non ha avuto un buon riscontro il Wii Mini nel Regno Unito. Secondo un sondaggio effettuato da VoucherCodesPro su un campione di 1.003 intervistati il nuovo modello della console Nintendo è inutile. Alla domanda "sei eccitato riguardo l'annuncio del Wii Mini?" il 76% ha detto di no e il restante ha risposto si. Per il 74% di coloro che hanno risposto negativamente la nuova versione non ha motivo di esistere mentre il 56% è contrario in quanto non fa registrare alcun passo in avanti dal punto di vista grafico. Il 61% del campione intervistato, che non rappresenta a pieno il mercato in questione, non ha intenzione di acquistarla contro il 22% che sicuramente la comprerà e la restante parte che ancora non ha deciso.

altre notizie