The Legend of Zelda Skyward Sword: Ganon non ci sarà. Altre info da Nintendo Power

di

L'ultimo numero di Nintendo Power disponibile nelle edicole americane contiene un'interessante intervista a Eiji Aonuma, il producer di The Legend of Zelda Skyward Sword per Nintendo Wii. Nell'intervista Aonuma rivela nuovi dettagli sulla prossima avventura di Link, che sarà disponibile entro la fine del 2011. Ecco riassunte tutte le info estratte dall'articolo.

  • Ganon non sarà presente nel gioco. Il team ha voluto escludere il nemico numero uno della serie da questo titolo perché la Triforza è inserita in un contesto totalmente differente, e gioca un ruolo diverso all'interno della storia. Ci sarà quindi un nuovo villan da sconfiggere.
  • Skyward Sword è completo, e in questi ultimi mesi Aonuma e Miyamoto hanno lavorato per rifinire tutti gli aspetti del gioco. Al momento lo studio di sviluppo si stà focalizzando sulla localizzazione del gioco. 
  • Aonuma pensa di aver svolto un ottimo lavoro nell'implementare il Wii MotionPlus nei combattimenti con la spada. Il lavoro svolto ha aumentato la varietà e la ricchezza del gameplay, rispetto ai titoli della serie rilasciati in passato.
  • La trama principale questa volta è molto differente rispetto alla tradizione della serie. Il titolo non mette al centro Link, la Master Sword e Ganon. Questa volta il tutto si focalizza sulla creazione della Master Sword, il modo in cui nasce. Link proverà a forgiarla nel corso dell'avventura
  • La relazione tra Link e Zelda è molto forte in questo episodio, visto che i due sono amici d'infanzia. Loro sono cresciuti insieme a Skyloft, il villaggio tra le nuvole, e sono molto legati. Ma qualcosa accade, e Zelda scompare nel mondo sottostante a Skyloft. Link parte così in una missione di recupero e scende in questo mondo misterioso mai esplorato prima. In questo gioco non ci sarà la figura della principessa Zelda nel senso tradizionale.
  • Il nuovo look di Zelda rispecchia il fatto che lei è una comune ragazza che abita nel villaggio. Ma nel corso dell'avventura scopriremo un suo lato molto differente. All'inizio è una dolce ragazza, ma con il progredire della storia, e con la gravità delle situazioni, lei si trasformerà, a causa del tremendo destino che dovrà portare sulle sue spalle. E' un aspetto che gli sviluppatori hanno voluto incorporare nel suo look.
  • L'arpa sarà uno strumento musicale che Link potrà usare per trovare qualcosa di importante. Il suo design è lo stesso di quello utilizzato per l'arpa di Sheik in Ocarina of Time.
  • L'arpa sarà lo strumento musicale principale del gioco. Per suonarlo dovremo utilizzare il Wii MotionPlus.
  • La colonna sonora del gioco non è completamente orchestrata. In alcuni momenti lo studio si è affidato alla musica digitale per avere brani di maggior effetto. Ma ci saranno diverse tracce nel gioco che sono completamente suonate da un'orchestra.
  • Rispetto a  Ganon, Lord Ghirahim è molto differente. Aonuma ha voluto creare un personaggio di contrasto sull'immaginario del cattivo tradizionale all'interno della serie, qualcuno con un alone di mistero, e che avesse qualche elemento che lo rendesse in qualche modo terrificante. Il contrasto è inoltre accentuato dal fatto che  Ghirahim ha aspetto e comportamento prettamente androgino.
  • Aonuma non crede che si siano una correlazione tra Ghirahim e Vaati, sebbene il direttore del progetto sia Mr. Fujibayashi, che ha inoltre lavorato all'episodio Minish Cap.
  • Per Aonuma definire Skyward Sword come il primo Zelda nella linea temporale della serie potrebbe essere limitante, ma di sicuro avviene prima di Ocarina of Time.
  • Link fa parte di un'accademia di cavalieri, il che lo pone in un contesto e ambiente molto differente.
  • I grandi uccelli non saranno utilizzati nel gioco solo per le corse di volo. Nel contesto della storia, Link abita in un villaggio tra le nuvole, ma dovrà scendere nel mondo sottostante. I volatili sono la chiave d'accesso per queste aree. Inoltre ci sarà sia un vasto mondo sotto le nuvole, che altre isole fluttuanti nel cielo. Tutte aree che potremo esplorare. Inoltre eventi e senari che avvengono in quei luoghi saranno accessibili cavalcando il nostro uccello.
  • Rapportandolo a Spirit Tracks con il treno e Wind Waker con la barca, l'uccello  è una nuova forma di quelle meccaniche esplorative che utilizzano il mezzo di trasporto per fare altre cose mentre ci muoviamo da un posto all'altro.