The Legend of Zelda per Wii U: Aonuma ribadisce le ambizioni da open-world

di

Non è ormai un segreto che per il primo episodio della saga di The Legend of Zelda sviluppato appositamente per Wii U (se si fa eccezione ovviamente del remake di Zelda: The Wind Waker"), si voglia puntare a una filosofia fortemente open world Il producer Eiji Aonuma ha parlato nuovamente di questo concept ai microfoni di Nintendo News.

L'esponente del team di sviluppo ha infatti spiegato che l'obiettivo principale è quello di incuriosire il giocatore circa ciò che lo circonda. Chiedersi ad esempio cosa si nasconda dietro una montagna in lontananza e poter raggiungere quel luogo senza il timore di incontrare barriere invisibili oppure domandarsi e scoprire cosa è possibile trovare da tutt'altra parte. Nei panni di Link, si potrà camminare finalmente per tanto, tanto tempo all'interno di un mondo di gioco dalle dimensioni vastissime e Aonuma non vede l'ora di scoprire come gli utenti si approcceranno a questo stile inedito per la saga.