Xcom > Anteprime Utente
ANTEPRIMA UTENTE: Xcom (XBOX 360)
DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto da un utente di Everyeye.it e non dalla nostra Redazione. Le opinioni qui espresse appartengo esclusivamente a questo utente.
Inviata da Monkey-D-Rufy | Inserita il 16/07/2010
Dopo una trilogia perfetta sotto i punti di vista,la famosa serie strategica/FPS ha avuto 2 sequel che sono stati una noiosa simulazione di battaglie spaziali e un FPS senza alcun senzo.
Dopo quasi 10 anni dall ultimo titolo, un nuovo XCOM sviluppato dai 2K Marin,si scorge all'orizzonte.Il team grazie alla sua capacità narrativa e alla sua bravura nel creare ambientazioni ricche,vuole riportare nel gioco quelle meccaniche e quegli elementi che hanno fatto grande questa serie.Il nuovo XCOM sarà ambientato nell'America degli anni 50,lasciandosi alle spalle le più consuete ambientazioni futuristiche.Uno stile grafico un pò retrò e la particolare modellazione dei personaggi ricorda molto lo stile di Bioshock.Il giocatore veste i panni di Willima Carter un agente che lavora per l'unita XCOM dell'FBI,compito di William è dell'unità XCOM è quella,come nella trilogia,di proteggere la terra dalle minacce aliene,esseri amorfi simile a dei blob,che divorano umani e usano raggi letali.Vostro compito principale sarà quello di investigare sugli strani fenomeni,le segnalazioni e i rapporti sugli alieni arriveranno da tutto il paese,starà a noi scegliere quale seguire per prima.XCOM usa una meccanica fotografica simile a Bioshock,ogni foto degli alieni svelerà qualche utile indizio per fronteggiare il nemico.Il gioco lascia ampia scelta al giocatore se rimanere o meno nelle zone più infestate dagli alieni,a rischio e pericolo vostro,decidere se lasciare la zona per andare alla ricerca di altre indizzi, potra sia salvarvi la vita sia avvicinare di più alla soluzione del caso.Armi e congegni di ricerca saranno disegnati e costruiti da noi stessi,ad esempio catturare e rinchiudere una particella dell'alieno "blob"e collegando una bussola sarete ingrado di rintracciare gli altri alieni nelle vicinanze.
COMMENTO FINALE
Per il momento poco ancora si sà sulla componente strategica e sull'interazione con i nostri compagni e sulla loro IA,per ora il gioco è sulla buona strada ora non ci resta che attendere altre informazioni su XCOM da Colonia.
Vuoi commentare questa anteprima utente ? Loggati o Registrati!
Attenzione non puoi rispondere, devi registrarti o fare il login.

Xcom

Disponibile per: PC | XBOX 360 | PS3
Xcom - XBOX 360
Genere: FPS Sparatutto in prima persona
Sviluppatore: 2k Marin
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
Xcom: Elenco Topic Ufficiali
Monkey-D-Rufy
Dopo una trilogia perfetta sotto i punti di vista,la famosa serie strategica/FPS ha avuto 2 sequel che sono stati una noiosa simulazione di battaglie ...[Continua a Leggere]