XBOX 360: Notizie, Recensioni, Anteprime e Video
Borderlands > Recensione
0 Commenti
Stampa
+0
     
+0
+0
+0

Borderlands - Recensione

Inviato il da Andrea Vanon
Come fare, nel campo degli FPS, ad emergere in una generazione che si da battaglia a suon di milioni di dollari proponendo comparti tecnici da urlo, motori fisici impensabili solo dieci anni fa e realismo alle stelle?
La risposta di Gearbox è semplice: unire in una sola, mastodontica, produzione, tutto il meglio che questa generazione ha da offrire, ovvero un accurato FPS arricchito da componenti RPG ed un’ambientazione e meccaniche di gioco alla GTA. Rendendolo poi perfetto per la Co-op fino a quattro giocatori.
Questa, in soldoni, è l’idea che ha spinto i responsabili del travagliato Brothers in Arms: Hell’s Highway a cimentarsi nell’ennesimo (si fa per dire) shooter.
Borderlands, questo il titolo della nuova produzione in collaborazione con 2KGames, sarà disponibile, per Xbox 360 e Playstation 3 il 23 di Ottobre, mentre per la versione PC dovremo attendere una settimana in più.
 
Un pianeta dimenticato
In un futuro non troppo lontano l’umanità ha deciso di abbandonare la Terra per dedicarsi alla colonizzazione dei pianeti ad essa più vicini.
La nostra storia, nemmeno a farlo apposta, si svolge sul meno ospitale di questi: Pandora, un’arida distesa talmente intrisa di violenza da far sembrare il mondo post-apocalittico immaginato da Buronson e Tetsuo Hara (Ken il Guerriero) l’allegra landa felice dei Teletubbies.
Quest’inospitale terra di nessuno ospita però, oltre alla fauna più feroce e pericolosa dell’intera Galassia conosciuta, una nutrita schiera di mercenari, vuoi solitari vuoi unitisi in piccole bande.
Tutti con un solo obiettivo: la “Cripta”, un fantomatico “Eldorado” la cui esistenza si tramanda solo tramite le leggende e nel quale nessun uomo pare mai aver messo piede.
Il nostro alter ego sarà uno dei tanti mercenari (tra quelli che agiscono in solitaria) alla ricerca della “Cripta”, arrivato su Pandora seguendo una visione angelica: una sinuosa forma femminile che, di tanto in tanto, guiderà le nostre azioni nella storia principale, molto frammentata ma capace di inserirsi al momento adatto per rendersi interessante.
Lo storytelling, oltre che alla numerosissima mole di dialoghi e ai vari video-diari che recupereremo in seguito a specifiche missioni, sarà affidato a queste idilliache visioni, che appariranno sporadicamente in una porzione dello schermo che simulerà la posizione del nostro occhio destro.

INVIA COMMENTO

Borderlands

Disponibile per: PS3 | XBOX 360 | PC
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Sviluppatore: Gearbox
Distributore: Take2 Interactive
Pegi: 18+
Lingua: Tutto in Italiano
M. Cooperativa: Multiplayer Cooperativa Offline e Online
Sito Ufficiale: Link
Data di Pubblicazione:
PS3: 23/10/09   
XBOX 360: 23/10/09   
PC: 30/10/09   
Borderlands
8
8
9
9
333 voti
8
ND.
guida alle valutazioni su Everyeye.it
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per gestire la collezione.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
Borderlands: Elenco Topic Ufficiali
Screenshot
Artwork
Scansioni
Wallpaper
Alessio Locate
Questo titolo è stato uno dei titoli che ha dato una cosiddetta "ventata d'aria fresca" alla moltitudine di fps in commercio. Questo titolo propone ...[Continua a Leggere]
8.5
platinum
Borderlands uno sparatutto in prima persona, uscito nell'autunno del 2009. Subito dal suo annuncio questo titolo divise il popolo videoludico: c'era...[Continua a Leggere]
9.5
Vito302
Nel mondo di Fallout 3, Master Chief incontra Mad Max... ed subito colpo di fulmine! Borderlands questo: uno sparatutto dal ritmo esagitato con elem...[Continua a Leggere]
8
Masoale93
Borderlands il nuovo sparatutto rpg sviluppato da Gearbox, celebre casa di sviluppo produttrice di ottimi giochi. Fin dai primi trailer usciti circ...[Continua a Leggere]
9.5
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC - Partita Iva :05619350720
Link Utili: Redazione | FAQ | Contatti | Lavora | Adv | Partners
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD