XBOX 360: Notizie, Recensioni, Anteprime e Video
The Beatles: Rock Band > Recensione
4 Commenti
Stampa
+0
     

The Beatles: Rock Band - Recensione

Inviato il da Andrea Vanon
Paul McCartney, John Lennon, George Harrison, Ringo Starr. Poche persone al mondo possono sostenere di non aver sentito nominare, almeno una volta nella loro vita, uno o due di questi nomi, di non aver mai ascoltato la musica dei Beatles.
Ebbene oggi, grazie ad un videogioco, anche queste persone potranno porre rimedio a tale imperdonabile mancanza.
I Fab Four diventano infatti protagonisti assoluti dell’ultima (in ordine temporale, s’intende) collaborazione MTV Games - Harmonix, battezzata The Beatles: Rock Band.
Il titolo, a differenza di Rock Band: AC/DC, vuole essere un’ode completa e totale, in ogni sua riga di codice, alla band di Liverpool; una produzione in grado di eguagliare la grandezza di quello che viene musicalmente considerato il più grande fenomeno del XX secolo.
Per raggiungere questo difficile intento The Beatles: Rock Band parte dall’estetica, proponendo un’esclusiva limited edition: in una versione rivisitata del “paccone” strumenti il software sarà affiancato da una versione rinnovata della batteria di Rock Band 2, un microfono con asta ed una riproduzione del basso (Hofner 500/1) di Paul McCartney.
Sugli scaffali risalteranno poi altre due confezioni, una contenente la riproduzione della Rickenbacker 325 usata da John Lennon e l’altra la Gretsch Duo Jet suonata da George Harrison.
Il tutto disponibile nei negozi a partire dal 09 Settembre, in concomitanza con l’uscita degli album completamente rimasterizzati in digitale.
Microsoft si è poi assicurata l’esclusività temporale del primo DLC in assoluto: All You Need is Love, disponibile sin dal lancio sul Marketplace Xbox Live.
Everyeye.it Player
Gli strumenti
Aprire la scatola contenente il nuovo bundle strumentale è quasi un rito: al suo interno, posti in maniera decisamente più ingegnosa rispetto al passato, troviamo le scintillanti componenti che, montante, risplendono nei nostri salotti.
La batteria ha, come anticipato, le caratteristiche di quella pensata per Rock Band 2: piatti più sensibili e già insonorizzati, collegamenti ad incastro immediato per la base (invece che tubolari come la prima versione) e pedale rinforzato con una resistente placca metallica.
Vi è, poi, una struttura circolare (assimilabile alla copertura esterna della grancassa) recante il logo The Beatles che ne caratterizza l’unicità.
La prova con mano dimostra una convincente sensibilità dei piatti, capaci finalmente di riconoscere ogni rullata, ed un buon feeling con il pedale, al quale pare essere stata sostituita la molla, vero e proprio punto debole delle precedenti versioni.
Essa si presenta ora meno rigida, permettendo, anche alla luce di un buon coefficiente elastico, una più semplice fruizione anche nei passaggi veloci.
Dal punto di vista funzionale la Hofner 500/1 non presenta alcuna differenza rispetto ai “vecchi modelli” (strum bar senza click, leva vibrato molto leggera...) ma è un vero e proprio spettacolo dal punto di vista estetico; una riproduzione impeccabile con rifiniture che esulano da un semplice “giocattolo”.
Alla stessa maniera stupiscono anche le altre due riproduzioni (Rickenbacker 325 e Gretsch Duo Jet), rendendo davvero valevole l’investimento per una strumentazione nuova solo esteriormente.
Abbiamo infine il microfono (lo stesso di Rock Band 2), accompagnato da una comoda asta da terra regolabile, costituita da un’unica intelaiatura pieghevole e perciò facilmente riponibile in qualsiasi angolo della casa.
Anche in questo caso le funzionalità sono le stesse.

INVIA COMMENTO

The Beatles: Rock Band

Disponibile per: XBOX 360 | PS3 | Wii
The Beatles: Rock Band - XBOX 360
Genere: Rythm Game
Sviluppatore: Harmonix
Distributore: Electronic Arts
Pegi: 12+
Lingua: Tutto in Italiano
M. Online: Multiplayer online fino a 4 Giocatori
M. Offline: Multiplayer offline fino a 4 Giocatori - SplitScreen
Sito Ufficiale: Link
Data di Pubblicazione: 09/09/09
The Beatles: Rock Band
ND
ND
ND
ND
95 voti
7,9
ND.
guida alle valutazioni su Everyeye.it
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per gestire la collezione.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
axydraul
A tre giorni dall'arrivo sul MarketPlace e sul PSN dell'intero album Abbey Road andiamo a valutare l'ultimo music game di Harmonix pubblicato da EA lo...[Continua a Leggere]
8.5
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC PI:05619350720 - Playstation 4
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD